Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Probabile Lo Sbarco In Italia Delle Caffetterie Starbucks


18 marzo 2011 ore 18:45   di silviasmart  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 423 persone  -  Visualizzazioni: 594

La recente intesa tra la Green Mountain, di cui è socia Lavazza al 7%, e la Starbucks, potrebbe favorire l’entrata in Italia del leader americano delle caffetterie.Visti i profitti sia nazionali che internazionali, i vertici del marchio hanno infatti in programma la prossima apertura di un centinaio di nuovi negozi sia negli Stati Uniti che nel mondo.

Starbucks è una catena internazionale di caffetterie nata a Seattle nel 1971, da un’idea di tre amici. Negli anni, Sturbucks si è guadagnata milioni di fans in giro per il mondo, tanto da avere oggi oltre diciassette mila negozi in quarantanove paesi diversi .


Starbucks si basa su un’ampia scelta di caffè, che vendono serviti (ahimé) in bicchieri di plastica, per essere comodamente portati in giro. Persino il Presidente Howard Schultz attribuisce a queste tazze di plastica la ragione del suo scetticismo nei riguardi del successo della catena nel nostro paese.

Probabile Lo Sbarco In Italia Delle Caffetterie Starbucks

Gli italiani infatti conoscono il colosso americano del caffè solo grazie ai loro viaggi all’estero. Nel corso degli anni i portavoce dell’ azienda hanno ribadito di non avere progetti per il nostro Paese, vista anche la diffusione di bar, nonché la consolidata tradizione italiana del caffè, consumato velocemente in tazze di porcellana.

Chissà se i cultori dell’espresso italiani apprezzerebbero non solo le tazzone usa e getta ma anche le numerose decisioni da prendere in dieci secondi, solo per ordinare un caffè, come sostiene Joe, il personaggio del film “C’è posta per te”, interpretato da Tom Hanks: “In posti come Starbucks devono prendere sei decisioni solo per un caffe: corto, lungo, chiaro, scuro, con zucchero, senza zucchero, scremato, decaffeinato. Così , persone che non sanno il loro scopo nella vita possono,per soli $2.95, recuperare l’autostima perduta”.

Articolo scritto da silviasmart - Vota questo autore su Facebook:
silviasmart, autore dell'articolo Probabile Lo Sbarco In Italia Delle Caffetterie Starbucks
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione