Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Processo Breve: Approvato In Parlamento, Incertezza Di Napolitano


15 aprile 2011 ore 09:21   di Layla  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 349 persone  -  Visualizzazioni: 484

La riforma sul processo breve, approvata dal Parlamento, con un margine di soli 18 voti, nella Camera, su tale disegno di legge. L'obiettivo risulta quello di accorciare i termini relativi alla prescrizione, per i soggetti che sono di per sè incensurati. L'opposizione, fermamente contraria, commenta anche la parte della norma, che non lascia nemmeno intatti i termini della prescrizione per omicidio plurimo, come i recenti casi di Viareggio e l'Aquila.

Una votazione che ha coinvolto il Parlamento, nei giorni precedenti, fino a tarda sera, pur di discutere l'intero disegno di legge. In vista della promulgazione, è stato intervistato il Presidente della Repubblica, Napolitano, che però, data la sua assenza e il suo viaggio a Praga, ha preferito non pronunciarsi in merito, dicendo semplicemente che valuterà a tempo debito la situazione.


Così, il Ministro della Giustizia, Angelino Alfano andrà al Quirinale per illustrare a Giorgio Napolitano l'intero disegno di legge sul processo breve. Silvio Berlusconi sostiene che non sarà necessario convincere il Presidente della Repubblica, ma che però bisognerà rientrare nei parametri della realtà, e spiegare come alcune notizie diffuse sono state false e tendenzione, come quella relativa a Viareggio.

Processo Breve: Approvato In Parlamento, Incertezza Di Napolitano

Il Premier spiega infatti che l'omicidio plurimo, relativo al caso di Viareggio, la prescrizione rimane comunque dopo i 30 anni. L'opposizione, si scaglia fortemente invece contro il Premier e il suo schieramento, accusandolo di avere costruito una legge ad hoc, solo per evitare il processo, cancellando il diritto alla giustizia, in molti altri casi. Giusto o non giusto, tale disegno dovrà comunque essere analizzato ora dal nostro Presidente della Repubblica, che potrà comunque esprimersi in merito, anche se per ora si esclude un suo intervento preventivo. Layla

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Processo Breve: Approvato In Parlamento, Incertezza Di Napolitano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione