Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Prof Britannici Autorizzati Ad Usare La Forza


7 luglio 2010 ore 21:56   di rodido  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 265 persone  -  Visualizzazioni: 456

Grazie ad un nuovo piano del governo gli insegnanti potranno adottare le maniere forti con scopi educativi e pedagogici, anche le espulsioni saranno facilitate. Espulsioni facilitate, anonimato per gli insegnanti in caso di accuse da parte di studenti e famiglie, uso dell forza se la situazione lo richiede con fini educativi. Ecco alcune delle misure proposte dal Ministro dell'Educazione britannico Nick Gibb per rafforzare la disciplina all'interno delle strutture scolastiche. Intervistato dal Daily Telegraph il Ministro ha affermato che una modifica delle regole si è resa necessaria per "invertire il rapporti di forze in favore dei professori e riportare la calma nelle classi". "Restituire le loro prerogative agli insegnanti farà bene anche ai loro allievi" assicura il Ministro, è sarà un mezzo per migliorare la qualità e l'essicacia del sistema scolastico. Secondo lui infatti, "allievi male educati tengono in ostaggio i loro insegnanti e sfruttano la loro debolezza disturbando la classe a danno anche deli altri alunni".

Le circostanze in cui i professori potranno usare lo forza fisica dovranno essere indicate in maniera precisa. Questo è già ammesso nelle classi se il professore fa del male al proprio allievo. Ma nella pratica i professori raramente toccano i loro allievi per paura delle ripercussioni giudiziarie. Ora i professori non dovranno più esitare a costringere gli alunni a lasciare la classe le disturbano, o a rinchiuderli in apposite aule per punizione se la situazione lo richiede.


Il Governo intende preservare la reputazione dei propri insegnanti in un paese in cui un prof. su quattro si vede accusato di maltrattamenti dove solo il 2% porta a condanne.Altre misure previste sono i divietiper gli studenti di portare in classe telefoni portatili, mp3, sigarette, petardi, ed un fitto elenco di oggetti che possono destabilizzare la classe e disturbare le ore di insegnamento. Infine la possibilità di sospendere i disturbatori senza preavviso (oggi servono 24 ore).

Forse anche in Italia misure in favore degli insegnanti potrebbero garantire una migliore qualità dell'insegnamento ed una maggiore autorità del corpo docente spesso ostaggio anche da noi di allievi (poco disciplinati) e delle loro famiglie sempre pronte a difendere anche l'indifendibile. D'altronde ogni scarrafone è bello a mamma soja.

I Prof Britannici Autorizzati Ad Usare La Forza

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo I Prof Britannici Autorizzati Ad Usare La Forza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione