Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Prosegue Lo Sciopero Dei Tassisti In Grecia


4 agosto 2011 ore 18:10   di 2tredici  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 662

Dopo diciassette giorni consecutivi di sciopero non accenna a placarsi la protesta messa in atto dai tassisti greci contro la liberalizzazione delle licenze voluta dal governo socialista della Grecia ed inserita nel pacchetto di misure di austerità decise per fronteggiare la più che precaria situazione economica del Paese. Lo sciopero dei tassisti prosegue dunque ad oltranza,

A farne le spese sono soprattutto i turisti che, in queste settimane, nel pieno dell'estate, affollano la Grecia e le sue isole. Nonostante le rassicurazioni di alcuni tour operator, infatti, non è affatto vero che la protesta riguarda soltanto Atene e la Grecia continentale. Anche le isole, dove si concentra la maggioranza dei vacanzieri, sono interessate dallo sciopero.


A Creta, ad esempio, i trasferimenti da/per l'aeroporto Kazantzakis di Heraklion sono affidati esclusivamente a mezzi alternativi (auto a noleggio, bus dei tour operator, minibus messi a disposizione dai vari hotel). Nemmeno un taxi è in servizio. All'arrivo, la scena che si presenta all'ignaro viaggiatore è quasi da girone dantesco: decine e decine di autobus e di minibus sono parcheggiati, in modo abbastanza disordinato, lungo la strada che conduce fuori dalla zona aeroportuale, in attesa di caricare i turisti. Questi, dal canto loro, si trascinano i bagagli, spesso per diverse centinaia di metri, prima di arrivare all'agognato mezzo di trasporto.

Non mancano alcuni tentativi, da parte delle schiere più esagitate degli scioperanti, di effettuare blocchi stradali, peraltro rapidamente rimossi dalla polizia.

I mancati incassi per i tassisiti sono rilevanti, dal momento che siamo ormai nell'alta stagione estiva. Gravi danno subiscono anche i negozi, i bar ed i ristoranti collocati nei paesi, poichè non possono essere raggiunti, se non con grandi difficoltà, dai turisti presenti nei molti alberghi isolati fuori dai centri abitati.

Sono forti le pressioni affinchè la protesta finisca ma le organizzazioni sindacali dei tassisti finora non hanno mostrato alcuna volontà di fermarsi.

Articolo scritto da 2tredici - Vota questo autore su Facebook:
2tredici, autore dell'articolo Prosegue Lo Sciopero Dei Tassisti In Grecia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione