Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quale è Il Migliore Paese Al Mondo?


24 giugno 2014 ore 14:04   di IlRecensore  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 485 persone  -  Visualizzazioni: 668

Il sig. Simon Anholt è un esperto che ha stilato la prima classifica chiamata Good Country Index. Questa classifica è stata creata analizzando i dati dell'Onu, della banca Mondiale e da altre organizzazioni mondiali. Tra i parametri presi in considerazione troviamo qualità della vita, tecnologia, cultura, pace e sicurezza, salute e prosperità.

L'Italia in questa classifica si piazza al 20esimo posto (tra Spagna, 19esima, e Stati Uniti D'America, 21esimi). La classificazione delle categorie risulta essere così: 38 esimo posto per lo sviluppo della scienza e della tecnologia, 22esimo posto per la cultura, 102esimo posto per la pace e la sicurezza internazionale, 11esimo posto (il migliore piazzamento per l'Italia) nel rapporto con l'ordine modiale, 44esimo posto per il rapporto con il pianeta e il clima, 65esimo posto analizzando la prosperità e 19esimo posto per la salute e il benessere. Insomma il Bel Paese non è poi così bello ma tutto sommato su 125 Stati paesi presi in considerazione è un discreto piazzamento.


Analizzato il nostro Paese continuiamo a domandarci: quale è il paese migliore al mondo? L'Irlanda. L'isola di smeraldo si contraddistigue perchè offre un contributo maggiore all'umanità e all'ambiente ma anche per l'attenzione dei diritti umani, alla prosperità e alla uguaglianza.

Quale è Il Migliore Paese Al Mondo?

Una nota di merito per quanto riguarda il Kenya, paese considerato in via di sviluppo, è il primo del continente africano e grazie a questa analisi viene considerato dai ricercatori un esempio ispirante per aver dato un contributo importante alla società dimostrando che per farlo nonè necessario far parte di uno dei paesi del "primo-mondo".

La lista è stata redatta prendendo in considerazione la dimensione economica di ogni Paese. I ricercatori precisano che l'indagine non ha l'obiettivo di esprimere giudizi morali sui Paesi presi in considerazione ma piuttosto cercare di dare uno scopo ad ogni Paese considerando ormai la società globalizzata in cui viviamo.

Consulta la Classifica del Good Country Index

Articolo scritto da IlRecensore - Vota questo autore su Facebook:
IlRecensore, autore dell'articolo Quale è Il Migliore Paese Al Mondo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione