Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quando L'antipolitica è Meglio Della Politica. Il Movimento 5 Stelle Di Beppe Grillo Scende In Campo


2 agosto 2010 ore 21:43   di rodido  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 226 persone  -  Visualizzazioni: 398

Quello diffuso ieri primo agosto 2010 sul blog di Beppe Grillo e intitolato "Comunicato politico numero trentaquattro" è forse il messaggio politico che tutti i fedelissimi aspettavano da tempo. Paradossalmente è l'antipolitica che si fa politica per dare una scossa e forse anche una spintarella ai cosiddetti poteri forti."Il MoVimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche, che siano ora o nel 2013, e alle elezioni comunali del 2011 che riguardano molti capoluoghi di provincia come Milano, Torino, Bologna e Genova. La scelta dei candidati sarà fatta on line attraverso il portale (*) dagli iscritti."

Il dado è tratto, e chi accusava il comico genovese di fare politica senza partecipare alla contesa elettorale oggi gli rinfaccia di costituire un partito politico dopo avere annunciato il de profundis del sistema partitocratico. Ma il Movimento cinque stelle (così si presenterà agli elettori) rivendica il fatto di essere appunto solo un movimento e non un partito politico. Beppe Grillo sicuramente è il promotore di questa iniziativa ma continua ad affermare di non volerne essere il leader. Oggi dal blog sempre Grillo ribadisce: "il MoVimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche, non Beppe Grillo. Io non mi candiderò. Il MoVimento 5 Stelle ha da tempo un Programma, lo ha pubblicato prima delle regionali e ha come obiettivo la sua applicazione. "


E ancora: "Vorrei ricordare che il MoVimento 5 Stelle esiste, ha raccolto mezzo milione di voti in 5 Regioni autofinanziandosi: 0,8 centesimi a voto il costo delle regionali. Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato 1.700.000 euro di finanziamento ai partiti (gabellati per rimborsi elettorali) mentre i partiti incassano UN MILIARDO DI EURO." E certamente il Movimento cinque stelle sarà un soggetto con cui volenti o nolenti i vecchi tradizionali partiti dovranno avere a che fare nonostante oggi venga snobbato anche da media. Nel frattempo si tratta di vedere fino a quando questa legislatura starà in piedi. Grillo propone prima delle elezioni un governo tecnico in grado di traghettere il paese verso una nuova tornata elettorale per tre motivi: 1) la prima è che il Paese è in pre default e non può permettersi un periodo di stallo elettorale di sei mesi senza saltare per aria - 2) l'attuale legge elettorale è una presa per i fondelli del cittadino (su cui tutti i partiti si guardano bene di intervenire): non consente il voto diretto al candidato e i parlamentari sarebbero eletti ancora una volta dai capi partito a loro totale discrezione il governo tecnico dovrebbe cambiarla in favore del voto con preferenza - 3) Berlusconi vincerebbe di nuovo grazie al controllo totale delle televisioni e all'evanescenza dell'opposizione. Certamente questa cosiddetta antipolitica, sembra avere idee politiche molto nette e chiare.

Quando L'antipolitica è Meglio Della Politica. Il Movimento 5 Stelle Di Beppe Grillo Scende In Campo

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Quando L'antipolitica è Meglio Della Politica. Il Movimento 5 Stelle Di Beppe Grillo Scende In Campo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione