Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quando La Paura è Dietro L' Angolo


22 aprile 2011 ore 17:14   di acquadalsole77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 418 persone  -  Visualizzazioni: 591

Le orribili storie delle piccole Sarah Scazzi e Yara Gambirasio portano a una serie di considerazioni. Prima di tutto, la differenza tra la grande città e il piccolo paese di provincia. Forse da sempre si è creduto che il piccolo centro dove tutti si conoscono è il luogo più sicuro. Nella storia di Yara, tuttavia, si contraddice il luogo comune: la ragazzina, mentre andava in palestra, doveva fare circa 700 metri a piedi. Una sciocchezza. Nella grande città, al contrario, non si è mai soli. Se c'è un malintenzionato, si urla, ci si agita, e qualcuno se ne accorge. Mal che vada, si chiama il 113.

Lo stesso vale per Avetrana, dovetutti siamo rimasti stupiti, sconvolti, via via che le notizie si venivano a sapere. Forse, in un posto più affollato, dove le case sono una attaccata all'altra, i movimenti di Misseri o della figlia Sabrina qualcuno li avrebbe notati. Eppure, alla luce dei fatti, non è più o non è solo la grande città il luogo del vizio, della paura, ma ovunque. Perchè ovunque si nasconde il malintenzionato.


Ma attenzione: che non si getti semplicisticamente la croce sugli immigrati, come stava pericolosamente accadendo a Brembate di Sopra. (ricorderete le accuse al giovane marocchino, poi risultate infondate). Nei piccoli centri, è difficile trovare testimoni.

Detto questo. è obbligatorio avere attenzione sempre, a prescindere dal piccolo centro o dalla grande città. E' necessario prestare attenzione sempre, data la qualità pessima della convivenza tra le persone nella società di oggi. Bisognerebbe cercare di spiegare a chi non vuol capire e a chi, forse, non importa nulla di capire che l'illegalità, che l'azione sbagliata, che la sopraffazione dell'uno sull'altro di certo non pagano e mai pagheranno.

Quando La Paura è Dietro L' Angolo

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Quando La Paura è Dietro L' Angolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione