Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quanto Costa Il Papa? Costi E Oneri Della Città Di Palermo Per Sostenere La Visita Del Pontefice


5 ottobre 2010 ore 14:48   di seie  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 461 persone  -  Visualizzazioni: 712

300 mila euro per gli impianti di amplificazione,3 mila euro per la stuoia sulla quale camminerà il Papa, palco Foro Italico 200 mila euro, 200 mila euro per le transenne che copriranno 25Km, 60 mila euro noleggio sedie, si, invece che recuperarle dai magazzini comunali le sedie sono state noleggiate, 150 mila euro per abbellimento Foro Italico, 50 mila euro per quello Politeama, 50 mila euro per noleggiare 400 wc chimici.

Qualcuno ha per caso chiesto ai cittadini di Palermo se per sostenere, seppur gradita, la visita del Papa avrebbero voluto spendere tutti questi soldi? La risposta ovviamente la conosciamo tutti, un palco allestito per un concerto dei pink floyd costa circa 80 mila euro. Un'altra domanda che ci poniamo è, perchè se questa è visita è stata organizzata dal Pontefice che ha dovuto chiedere di poter fare un discorso a Palermo, le spese di tutto non sono state addebitate alla Città Del Vaticano che come sappiamo è uno stato a se con la proprie entrate e le proprie uscite?


Oggi sul giornale si legge di un ragazzo di 36 anni che per sopravvivere va tutti i giorni in Svizzera a fare la cavia umana dei nuovi farmaci.
Nessuno grida allo scandalo, nessuno dice nulla…forse perché nessuno ha dato voce a quei cittadini di Palermo che, non per antipatia verso il pontefice, avrebbero preferito spendere quei soldi per cercare di risolvere qualche problema della città di Palermo.
Ricordiamo inoltre che anche nella visita del Papa in Inghilterra il popolo inglese si ribellò per non accollarsi le spese della visita. Qualcosa che dovrebbe far riflettere tutti!

Quanto Costa Il Papa? Costi E Oneri Della Città Di Palermo Per Sostenere La Visita Del Pontefice

Articolo scritto da seie - Vota questo autore su Facebook:
seie, autore dell'articolo Quanto Costa Il Papa? Costi E Oneri Della Città Di Palermo Per Sostenere La Visita Del Pontefice
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • gigi
    #1 gigi

certo sarebbe meglio continuare a mandare soldi alla solita mafia che da decenni si intasca tutto quanto: - Oltre 21mila dipendenti (uno ogni 239 abitanti), due miliardi di euro di deficit con una spesa sanitaria che in un anno è lievitata del 13%. Sono i numeri della Regione Sicilia, sempre più vicina a una bancarotta frutto della cattiva gestione dei conti negli ultimi cinqanta anni. Gianfranco Micciché,sottosegretario con delega al Cipe,denuncia su Libero: "Paghiamo l'eredità di chi ha pensato solo ad aumentare i propri voti".

Inserito 5 ottobre 2010 ore 15:40
 
  • sandro
    #2 sandro

sarebbe meglio NON fare nessuna delle due cose. Non è che se i soldi finiscono alla mafia allora tanto regalarne un po anche al papa per le sue gite. Nessuno ha detto non diamoli al papa ma alla mafia si. Il fatto che non vada bene una cosa non vuol dire che l'altra debba andare bene. Ma i criceti al posto del cervello è consuetudine si?

Inserito 5 ottobre 2010 ore 16:42
 
  • simone
    #3 simone

il messaggio del papa,se bene interiorizzato e vissuto,non basterebbero i soldi spesi x poterlo comprare!!! purtroppo tanta gente non capisce bene il valore dello spirito!!!no soldi x arricchire la mafia!!! si soldi x arricchire lo spirito!!!!!!

Inserito 5 ottobre 2010 ore 17:08
 
  • elvira
    #4 elvira

bene, che lo diffonda per radio allora e magari senza crocifissi d'oro massiccio, che bastano quelli per de-spiritizzarlo, anche questo non viene capito da molti

Inserito 5 ottobre 2010 ore 17:10
 
  • roby80
    #5 roby80

ma se dice sempre le due solite banalità che diceva anche mio nonno (solo 20 anni fa) ? dai non scherziamo. A LAVORARE STA GENTE ( o in galera come Wanna Marchi, stesso reato ).

Inserito 5 ottobre 2010 ore 17:12
 

soldi per arricchire lo spirito...se non ricordo male qualcuno vissuto molto tempo fa camminava a piedi a predicare e vestito come un barbone...

Inserito 5 ottobre 2010 ore 17:12
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione