Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Questa Maggioranza Ha Fatto Il Suo Tempo


20 luglio 2011 ore 21:54   di erpidi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 284 persone  -  Visualizzazioni: 524

Questa maggioranza ha fatto il suo tempo. Ormai è chiaro: la maggioranza di governo è uno zombie. Morta, vive nonostante tutto. Ne hanno combinate troppe. Corruzione, puttane, puttanate, forze centrifughe all’interno, alleati di coalizione inaffidabili. È tempo di cambiare. Ma come? Con chi? Con che cosa? L’Opposizione non ha proposto un’alternativa. Non un’alternativa valida, UN’ALTERNATIVA. Divisa ancor di più fra sé stessa della compagine di Governo.

Analisi: la Lega è pronta al ribaltone, timorosa com’è di perdere prestigio commette errori di valutazione macroscopici. Del resto le linee guida della loro cosiddetta politica non consentono elasticità di metodo. Troppo si sono arroccati nelle idee di federalismo, razzismo e indipendentismo per attuare un concetto di attività politica pragmatico. La leadership di Bossi è a rischio, a parte gli evidenti cali per la malattia non riesce a coniugare l’attività politica alla realtà politica. Papa non andava salvato perché innocente o presunto tale, ma perché bisognava dare al Parlamento un segnale di compattezza che i bossiani non vogliono (o non sanno più..) dare. Berlusconi è troppo preso dal recuperare la botta del Lodo Mondadori e dallo stress delle proprie disgrazie giudiziarie per attuare una strategia di uscita dalla crisi programmatica; di idee (ideali ne hanno sempre avuti pochini, ma sempre più della Sinistra) e di decisioni da attuare non se ne vedono. Del resto con una Lega che rema al contrario, salvo Maroni che il suo compitino lo fa e bene, come sia possibile governare tranquilli non lo so. Aggiungiamoci gli imbecilli del PDL, chè molti ce ne sono!, e si può intuire che andremo a elezioni molto presto.


In più la gente ne ha piene le tasche (la linea editoriale del sito mi impone di non usare altri termini più effettivi..) e con le ultime esternazioni di sugli usi ed abusi dei nostri Parlamentari si è buttata benzina sul fuoco. Non è che mi aspetti che la gente stufa marci sulla Camera, ma sono sicuro che in caso di elezioni (che dò al 75%) il Popolo Sovrano se ne ricorderà. Il problema è che le esternazioni del blogger ex-dipendente della Camera coprono l’intero arco costituzionale. Della serie: il più pulito ha la rogna. Bello vero? Bello e consolante vedere che i nostri soldi (con cui arriviamo a stento alla metà del mese..) siano sperperati da una congerie di fannulloni, ladroni, mentitori e papponi. Forse un osservatore esterno potrebbe dire che abbiamo i Parlamentari che ci meritiamo.

Secondo Voi avrebbe torto? Per me no. Abbiamo mandato al Parlamento gente che ha tradito la nostra fiducia, che ha badato ai casi suoi strafregandosene di noi. Ora io mi domando: avrei fatto anche io come loro? Non rispondo, ma ricordo come Senofonte chiuse l’Apologia di Socrate. Socrate già in preda agli effetti del veleno dice: ”Ma ecco che è giunta per me l’ora di andare io a morire, voi a vivere, chi di noi vada verso un destino migliore è oscuro a tutti meno che agli Dei”. Socrate anche in punto di morte amava i paradossi e l’introspezione. Io sul corpo di questa Nazione maltrattata e sul punto di esalare gli ultimi mi domando (Vi domando!): “ avrei fatto anche io come loro? ”.

Rispondetemi. Rispondetevi e ricordatevelo quando andrete a votare….

Articolo scritto da erpidi - Vota questo autore su Facebook:
erpidi, autore dell'articolo Questa Maggioranza Ha Fatto Il Suo Tempo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione