Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rapporto Shock Di Save The Children: 'i Giovani Italiani Hanno Perso Il Futuro'


20 maggio 2013 ore 17:40   di Andrea_Furlan  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 316 persone  -  Visualizzazioni: 494

Rapporto shock di Save the Children, pubblicato pochi giorni fa e già divenuto famoso, secondo cui "i giovani italiani si sono ormai fatti rubare il futuro da anni di malapolitica. Industrie, ricerche, investimenti, e si potrebbe andare avanti a elencare, sono tutti settori che ormai per i giovani diplomati o laureati sono "off-limits".

Secondo questo studio dell'associazione No-Profit, basato sulla conta delle risorse investite dal Belpaese negli ultimi vent'anni a favore dei giovani, sarebbe addirittura "troppo tardi" e sottolinea come la gioventù italiana debba darsi una mossa e una svegliata. Gli investimenti presi in considerazione sono nettamente in discesa, meglio sarebbe dire crollo, per quanto riguarda le somme dedicate nel corso degli anni. In questa ricerca vengono presi in considerazione settori fondamentali della macchina italiana, quali accessibilità alle industrie, investimenti statali in istruzione e ricerca, possibilità di fare impresa anche con pochi fondi, accessibilità a varie forme di contributi giovanili, contratti lavorativi e via dicendo. La previsione di Save the Children è confermata da tutti questi settori, in netta involuzione e quindi interessati a tagliare e risparmiare (non certo a investire e aggredire il mercato, come suggerivano alcuni economisti rimasti inascoltati...).


La cosa che mette paura è la causa di tutto ciò: sempre secondo questo rapporto, la malapolitica, anni di governi non all'altezza e crisi economica hanno scatenato una sorta di "empasse" negli investimenti verso i giovani. Effettivamente, il rapporto non svela nulla di nuovo ma dovrebbe spronare i ragazzi, oltre che soprattutto la politica, ad agire in modo da tutelare i propri interessi. Scendere in piazza è sempre una giusta scelta, purché sia una scelta pacifica, ma oggi ci sono altri strumenti a cui guardare: il web è capace di aiutare anche in questo, diffondendo la voce del dissenso, facendo sentire le ragioni.

Rapporto Shock Di Save The Children: 'i Giovani Italiani Hanno Perso Il Futuro'Le conclusioni sono di per sè già tirate: giovani con futuro nebbioso. L'unica cosa chiara è che ora bisogna agire, magari con delle riforme mirate, o delle nuove possibilità di fare impresa. Presto, perché è tardi!

Articolo scritto da Andrea_Furlan - Vota questo autore su Facebook:
Andrea_Furlan, autore dell'articolo Rapporto Shock Di Save The Children: 'i Giovani Italiani Hanno Perso Il Futuro'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione