Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Referendum 12 - 13 Giugno 2011: Questione Di Quorum!


19 aprile 2011 ore 12:35   di Enigmista  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 590 persone  -  Visualizzazioni: 935

Cari fratelli d'Italia, nell'anno in cui si celebra il 150° anniversario dell'unità della nostra nazione siamo chiamati ad un'importantissima occasione per dimostrare di essere veramente uniti nel far valere i nostri diritti. Il 12 e 13 giugno 2011 ci sarà un referendum su 3 temi importantissimi per il nostro futuro: l'acqua pubblica, il nucleare e il legittimo impedimento.

ATTENZIONE! Il referendum in Italia è ABROGATIVO: ciò significa che non si può votare per avere una nuova legge, ma si possono annullare leggi che ci sono già e non ci piacciono. Per questo motivo il sistema di voto appare così contorto: votare SI per dire NO a una legge che riteniamo sbagliata e cancellarla, oppure votare NO per lasciare tutto com'è.


La questione fondamentale però non è cosa voterete, ma SE andrete a votare! Il referendum infatti per essere valido necessita del QUORUM: significa che almeno il 50% più 1 dei cittadini aventi diritto di voto devono andare alle urne ed esprimere la propria opinione, circa 25 milioni! Qualunque sia l'esito del conteggio dei SI e dei NO, è importante che si vada TUTTI a votare, perchè se raggiungeremo il quorum a vincere sarà la DEMOCRAZIA! Altrimenti il referendum sarà nullo e avremmo perso un'occasione per far sentire la nostra voce.

Referendum 12 - 13 Giugno 2011: Questione Di Quorum!

Come avrete notato il referendum non è pubblicizzato in tv, perchè l'attuale governo ha interesse a non raggiungere il quorum per preservare le leggi che ha emanato, e questo non è certamente un atteggiamento democratico... Oltretutto il governo ha deciso di non accorpare il referendum alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio, ma di spostarli a giugno, sperando che in quel periodo molti elettori siano in vacanza e non abbiano voglia di andare a votare. Questa abile manovra dissuasiva costa circa 300 milioni di euro. Soldi pubblici, SOLDI NOSTRI! Quindi non raggiungere il quorum al referendum sarebbe un bello spreco anche dal punto di vista economico, ecco un motivo in più per andare a votare.

Articolo scritto da Enigmista - Vota questo autore su Facebook:
Enigmista, autore dell'articolo Referendum 12 - 13 Giugno 2011: Questione Di Quorum!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione