Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Referendum, Tg1 E Tg2 Sbagliano Le Date


7 giugno 2011 ore 23:10   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 484 persone  -  Visualizzazioni: 1297

Non bastava la scopertura informativa negli orari di maggiore ascolto, più volte denunciata dai comitati promotori e dall'Agcom. Adesso, quasi a farlo apposta (c'è chi pensa non siano gaffe casuali), i telegiornali della Rai hanno regalato un altro boccone amaro ai sostenitori dei 4 si per le consultazioni di domenica e lunedì prossimi: una svista sulla data del voto, annunciata per il 13 e 14 Giugno anzichè 12 e 13.

A distanza di pochi giorni dalla disattenzione del Tg diretto da Minzolini, è stato il turno dell'edizione delle 13 del Tg2 nel fornire l'ennesimo "qui pro quo", altra linfa per le già vibranti polemiche sul boicottaggio del voto referendario, che secondo molti esponenti dell'opposizione risponde ad un preciso input del Governo.


La partita del raggiungimento del quorum si gioca tutta in queste ore, dato il poco tempo rimasto dopo la tornata elettorale delle amministrative. Decisiva potrebbe risultare, senza dubbio, la consapevolezza delle tante famiglie abituate ad utilizzare la televisione come unica fonte d'informazione.

Referendum, Tg1 E Tg2 Sbagliano Le Date

I gruppi promotori, costituiti da partiti (Italia dei Valori e Federazione della Sinistra), associazioni ambientaliste (WWF, Greenpeace, Legambiente), sono al lavoro ininterrottamente per portare più italiani possibile alle urne e raggiungere la fatidica quota dei 25 milioni e 332 mila necessaria al passaggio del quorum.

Un'impresa ardua, considerata la storica difficoltà per i referendum di arrivare al 50% dei votanti, tanto più in periodo estivo ed a sole due settimane dai ballottaggi di Comuni e Province. Dalla parte di chi ha promosso i queiti, cè però il forte impatto dei temi trattati, il nucleare e l'acqua pubblica ma anche l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Referendum, Tg1 E Tg2 Sbagliano Le Date
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione