Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Regali Sbagliati: Italiani I Peggiori In Europa. Ecco Come Evitare Delusioni Sotto L' Albero


9 dicembre 2010 ore 10:27   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 252 persone  -  Visualizzazioni: 465

Se aprendo un pacchetto dono sotto l'albero di Natale storcete il naso, forse può consolarvi sapere che non siete i soli: in Italia, infatti, una persona su due dichiara di ricevere doni sbagliati, inutili e persino indesiderati. Da noi, infatti, ben il 52% della popolazione afferma di essere scontenta di almeno uno dei doni ricevuti: un primato, visto che la media europea degli insoddisfatti è ferma al 28%.

Ma quali sono i regali "sbagliati"? Di norma, quelli inutili. Per fare un dono azzeccato servono innanzi tutto un po' di capacità d'osservazione e un certo grado di conoscenza della persona a cui il regalo è diretto: se nostro cognato nel tempo libero non schioda il sedere dalla poltrona, ad esempio, difficilmente gradirà un buono per un lancio col paracadute; se il capo ufficio veste in modo informale, è bene evitare di regalargli una cravatta; se la cuginetta è una fashion victim, meglio non farle trovare sotto l'albero un paio di babbucce in flanella... Sali da bagno, candele profumate, saponette profuma armadi e calzini sono anche quest'anno nella top ten di ciò che non si vorrebbe ricevere, anche se poi i gusti variano da persona a persona e da Paese a Paese. Il 38% degli italiani, ad esempio, ha detto che spera di non ricevere in dono un sex toy... beh, forse sarebbe un regalo un filino troppo intimo, no? Il regalo erotico è tanto temuto che risulta essere persino meno gradito delle pur odiate candele profumate, che il 31% degli intervistati non vorrebbe trovare sotto l'albero.


Gettonatissimi ma ad alto rischio di non gradimento, libri e cd musicali: la grande quantità di generi, sia letterari che musicali, può infatti far cadere in errore e far sì che ad un amante dei gialli venga regalato un saggio sui dialetti nepalesi o che ad un estimatore di musica lirica venga donato l'ultimo singolo di Eminem.

Alcuni doni sono talmente assurdi che non si pensa neppure di non richiederli: chi mai, ad esempio, si aspetterebbe di ricevere un fermacarte in cristallo o l'attestato di aver dato il proprio nome ad una stella? Eppure capita... Meglio, allora, ricorrere alla classicissima letterina per Babbo Natale: stilate un elenco di ciò che vi serve o che desiderate e fatelo avere per tempo a parenti ed amici intimi. Se da un semplice conoscente si può tollerare in dono un oggetto completamente inutile e di cattivo gusto, da un proprio caro ci si aspetta di meglio, quindi ben venga la lista - magari compilata in modo simpatico e scherzoso - di ciò che si desidera avere. Eviterete di avere brutte sorprese sotto l'albero e, al contempo, amici e parenti non avranno buttato soldi.

Regali Sbagliati: Italiani I Peggiori In Europa. Ecco Come Evitare Delusioni Sotto L' Albero

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Regali Sbagliati: Italiani I Peggiori In Europa. Ecco Come Evitare Delusioni Sotto L' Albero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Er Truce
    #1 Er Truce

Le cravate! Tuti i anni la mia socera me rifila na cravata. Orore!

Inserito 14 dicembre 2010 ore 09:11
 

Er Truce, magari dillo a tua suocera che preferiresti qualcosa d'altro. Sai, spesso si va a finire sul regalo sbagliato perchè non si sa cosa donare.

Inserito 16 dicembre 2010 ore 11:21
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione