Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riaperta La Sagrada Familia Dopo L' Incendio Di Ieri


20 aprile 2011 ore 11:14   di Violet  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 306 persone  -  Visualizzazioni: 516

E’ stata riaperta ieri la Sagrada Familia dopo l’incendio appiccato ieri da un uomo nella sacrestia. L'edizione elettronica del quotidiano El Pais ha riportato che ieri alle 10:45 le fiamme si sono propagate all'interno della cripta della navata centrale e sono state domate in tre quarti d’ora ma hanno generato un notevole colonna di fumo. Il Servizio di Emergenza Medica (Sem) ha dichiarato che non ci sono stati feriti ma che alcune persone sono state condotte in ospedale per leggere intossicazioni. Fra questi vi sono alcuni operai che lavoravano alle opere di conclusione del monumento che è tutt’ora incompiuto e la cui cripta aveva già subito un incendio nel 1936.

L’uomo, che è stato arrestato, sarebbe entrato nella sacrestia dando fuoco ai paramenti sacri e provocando le fiamme che sono arrivate fino alla navata centrale della basilica. Salvate dal fuoco le vetrate di Antoni Gaudì presenti nella cripta della Sagrada Familia, monumento proclamato ufficialmente ‘basilica’ nel novembre scorso in occasione della visita di papa Benedetto XVI.


L'uomo colpevole del gesto si chiama José Maria S.L. e ha 65 anni. A fermarlo sono stati un gruppo di visitatori che lo hanno visto trafficare con diversi accendini. L'uomo sarebbe noto ai servizi sociali della parrocchia. Interrogato dalla polizia, ha dichiarato di non essere stato lui a provocare l'incendio, ma gli inquirenti hanno definito “incoerenti” i suoi discorsi.

Dopo l’accaduto, Joan Rigol, presidente del 'Padronato della Sagrada Familia', ha annunciato che la sicurezza nel più importante monumento di Barcellona, visitato ogni anno da 2,3 milioni di persone, sarà ulteriormente rafforzata.

Articolo scritto da Violet - Vota questo autore su Facebook:
Violet, autore dell'articolo Riaperta La Sagrada Familia Dopo L' Incendio Di Ieri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione