Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riforma Delle Pensioni Sempre Più Urgente


13 luglio 2011 ore 19:43   di mark29  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 430 persone  -  Visualizzazioni: 730

In questi ultimi difficili periodi per l’economia globale, si parla di riforma delle pensioni. In realtà è da sempre che si parla di questo spinosissimo argomento che rende impopolari i governi, di qualsiasi colore politico. Il primo governo Berlusconi cadde in quanto la Lega votò la sfiducia proprio sulla riforma delle pensioni allora proposta dal ministro Tremonti.

In realtà, il sospetto è che la disinformazione ancora una volta faccia da padrona. Molti, soprattutto i più giovani, ignorano che nei decenni passati sono state varate via via riforme pensionistiche scellerate che ancora oggi fanno sentire il fiato sul collo ai conti pubblici e tireranno fuori dai portafogli degli italiani una quantità sempre maggiore di ricchezza.


La nefandezza più estrema che a riguardo l’Italia conosca è, senza ombra di dubbio, la riforma varata dal governo Craxi, firmata dall’allora ministro De Michelis (si, il ballerino), che riconosceva la pensione a lavoratori che avessero versato contributi per 20 anni relativamente ad una serie di categorie (dipendenti ENEL, infermieri, ad esempio). Il risultato è che lo Stato si accollava l’onere (e oggi questo onere è divenuto un macigno) di stipendiare dei quarantenni per non far nulla.

Riforma Delle Pensioni Sempre Più Urgente

Grazie al cielo i successivi governi stralciarono la legge, ma gli effetti, anche se è rimasta in vigore solo alcuni anni, si faranno sentire per parecchio tempo ancora. E’ necessaria quindi una profonda riflessione di esperti e analisti che riscrivano la legge sulle pensioni, in modo da privilegiare chi ha davvero lavorato, sacrificando una parte della sua vita per far crescere l’Italia, non chi ha rosicchiato, grazie all’aiuto insospettabile del legislatore, risorse necessarie per la crescita.

Articolo scritto da mark29 - Vota questo autore su Facebook:
mark29, autore dell'articolo Riforma Delle Pensioni Sempre Più Urgente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione