Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rilasciati I Fermati Negli Scontri A Roma


17 dicembre 2010 ore 21:01   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 284 persone  -  Visualizzazioni: 482

In seguito agli scontri di Roma di martedì scorso, giorno in cui il Governo ha ottenuto la fiducia dalla Camera, il ministro dell' interno Maroni ha comunicato, alla Presidenza del Consiglio, il resoconto della situazione:"Sono stati fermati 34 ragazzi di cui 24 tratti in arresto e 10 denunciati e rimessi in stato di libertà. I fermati di martedì scorso sono giovani e meno giovani provenienti da diverse città italiane come: Pisa, Genova, Napoli, Trento, Bari, Teramo, Pescara, Forlì, Todi, Orvieto, Chieti ed Asti.

Tra le 24 persone c'è anche uno studente francese. L' autorità giudiziaria ha convalidato l' arresto di tutti i fermati rimettendo gli stessi in libertà con limitate e differenziate limitazioni della libertà di movimento per 7 di loro". Il Ministro Maroni dichiara di non essere daccordo con le misure adottate dall' autorità giudiziaria, il ministro avrebbe voluto che le persone arrestate dalla polizia fossero trattenute in carcere fino all' approvazione, da parte del Governo, dei provvedimenti che puniscono tali reati.


Per il Ministro Maroni sarebbe stato più giusto che i manifestanti fermati fossero soggetti a maggiori restrizioni da parte delle autorità onde evitare la reiterazione dei reati contestati ovvero e che potessero verificarsi di nuovo situazioni analoghe. Al momento del rilascio da parte della Procura di Roma un nutrito gruppo di persone ha accolto i giovani con applausi e cori di soliodarietà, alcuni di loro hanno risposto alle domande di alcuni giornalisti presenti ai quali hanno raccontato come si sono svolti i fatti e le circostanze in cui molti di loro sono stati arrestati, circostanze che nella maggior parte dei casi sono state puramente casuali, qualcuno ha anche raccontato di aver subito violenze verbali dagli agenti delle forze dell' ordine, dopo l' arresto.

Gli scontri di martedì scorso stanno suscitando numerose critiche da parte di rappresentanti politici, mentre passa in secondo piano la vicenda della presunta compravendita dei voti di fiducia da parte delle forze politiche parlamentari proprio in vista del voto di fiducia che ha dato la possibilità al Governo Berlusconi di conquistare i tre voti o punti necessari affinchè la maggioranza restasse in piedi.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Rilasciati I Fermati Negli Scontri A Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione