Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rimane Alta La Tensione Tra Italia E India


20 febbraio 2012 ore 14:59   di Marconews  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 395 persone  -  Visualizzazioni: 639

Non si è affatto risolto il tragico caso che coinvolge due militari italiani ed il governo indiano di Delhi. La mattina del 15 febbraio , infatti, due marò italiani, imbarcati sulla petroliera "Enrica Lexie", avevano aperto il fuoco su dei pescatori indiani causandone la morte ed il successivo arresto degli stessi militari italiani da parte delle forze indiane.

Secondo la versione fornita dai due marò (Massimiliano Latorre e Salvatore Girone) pare che il peschereccio, dopo aver ignorato i ripetuti colpi di avvertimento da parte della petroliera, abbia insisto nelle manovre di avvicinamento portandosi a ridosso della nave italiana, avendoli quindi creduti dei potenziali pirati i soldati italiani avrebbero aperto il fuoco per prevenire un'eventuale aggressione, aggressioni che certo non sono nuove alle varie petroliere che trasportano il greggio nell'oceano indiano.


L'incidente,avvenuto al largo del Kerala in acqua internazionali, sta causando notervoli difficoltà diplomatiche tra Italia ed India che sono in disaccordo su chi debba gestire il caso. Per il ministero della Difesa la giurisdizione spetta alla Procura di Roma(in quanto il fatto sarebbe accaduto in acque internazionali ) ma ovviamenete Delhi considera suo il diritto di processare i due soldati.

Ciò che invece più suscita indignazione sono le circostanze della cattura dei due marò, il ministro della giustizia Paola Severino, infatti, ha affermato che i due militari erano scesi a terra semplicemente per conferire con le autorità indiane, in un atto definito dallo stesso ministro di "pura cortesia" ma, invece, i due marò si erano trovati di fronte ad un arresto del tutto inaspettato.

La polizia indiana ha aperto in queste ultime ore un processo verso i due italiani con l'accusa di omicidio, reato che,se confermato, in India viene punito con l'ergastolo o con la pena di morte.

Articolo scritto da Marconews - Vota questo autore su Facebook:
Marconews, autore dell'articolo Rimane Alta La Tensione Tra Italia E India
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione