Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rimpasto Di Governo: Alta Tensione Tra Napolitano E Berlusconi


7 maggio 2011 ore 02:00   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 318 persone  -  Visualizzazioni: 535

Servirà un pronunciamento delle Camere, altrimenti le nomine dei nuovi sottosegretari incontreranno lo stop del Quirinale. Il messaggio di Napolitano smorza gli entusiasmi della maggioranza per l'accordo raggiunto con la pattuglia dei "responsabili", stampella decisiva per la tenuta dell'esecutivo data la perdita del nutrito gruppo di parlamentari di Futuro e Libertà.

A suscitare le riserve del Presidente della Repubblica, è stato lo snaturamento della coalizione uscita vincitrice dalle urne 3 anni fa, con uno scarto peraltro significativo di parlamentari nei confronti delle forze di opposizione: la continua transumanza tra un gruppo e l'altro, è culminata nel clamoroso passaggio in tempo utile per il voto di fiducia del 14 Dicembre scorso di numerosi deputati dei partiti di più radicale opposizione nelle fila del centro-destra (tra tutti, spiccano sicuramente i nomi di Scilipoti e Razzi, dall'Italia dei Valori all'area di governo in poche ore).


La richiesta di un voto espresso del Parlamento per giustificare l'ingresso dei nuovi membri nell'esecutivo, potrebbe mettere in difficoltà Berlusconi, già in affanno sia per le esplicite riserve della Lega Nord sull'intervento armato in Libia che per i malumori degli esclusi dal giro di nomine appena ufficializzato. Lo stesso Premier, aveva peraltro lasciato intendere l'imminenza di un altra operazione di allargamento del Governo, proprio per venire incontro alle richieste dei non pochi "malpancisti" dell'ultima ora.

Rimpasto Di Governo: Alta Tensione Tra Napolitano E Berlusconi

La preoccupazione che aleggia dalle parti di Palazzo Chigi, è che saltando (per l'altolà di Napolitano) il patto con tutti gli aspiranti ministri e sottosegretari in odore di nomina, i diretti interessati comincino a rimettere in discussione il loro appoggio all'esecutivo, con effetti assai pericolosi sull'immediato futuro politico del Cavaliere.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Rimpasto Di Governo: Alta Tensione Tra Napolitano E Berlusconi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione