Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rinvenute 271 Opere Di Picasso Autentiche, Dal Baule Dell' Elettricista Del Maestro


29 novembre 2010 ore 20:39   di 1econ  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1014 persone  -  Visualizzazioni: 2021

Incredibile, un museo.. La notizia è di quelle che hanno dell’incredibile, se non fosse che è assolutamente Vera. Come Vere sono le opere rinvenute, e qui sta la vera notizia. Per un appassionato è difficile riuscire a vederne una o poco più in una vita, mentre quanto rinvenuto è l’equivalente della più Enorme collezione mondiale, molto più di un museo.

L’elettricista che lavorava per Pablo Picasso in Costa Azzurra negli ultimi ani della sua vita, ha accumulato tutte queste opere, di inestimabile valore. C’è chi ha azzardato 60 milioni, ma la stima è assolutamente scarsissima, se consideriamo che una sola opera se ritenuta importante potrebbe spuntare quella cifra..


Un ritrovamento che ha dell’incredibile, l’elettricista del maestro Pierre Le Guennec 71 anni, ha accumulato tali opere, a suo dire “regalate” dall’anziano pittore negli ultimi anni della sua vita a Cannes. Successivamente le ha custodite all’interno di un baule, e quest’anno si è rivolto al figlio dell’autore Claude Picasso (che cura l’archiviazione e l’autenticazione dell’opera del padre).

Rinvenute 271 Opere Di Picasso Autentiche, Dal Baule Dell' Elettricista Del Maestro

Il figlio si è visto presentare una collezione inestimabile di opere assolutamente autentiche. Inimmaginabile lo stupore di poter apprezzare oltre 270 opere che nessuno prima d’ora (a parte l’autore e l’elettricista) aveva mai potuto ammirare. Una collezione che amplierà notevolmente le conoscenze sin’ora disponibili dell’importante maestro.

Rinvenute 271 Opere Di Picasso Autentiche, Dal Baule Dell' Elettricista Del Maestro

Al momento tali opere sono state sequestrate, al fine di svolgere delle indagini, in quanto non appaiono datate, mentre pare che l’artista fosse molto ligio nel porre data e dedica ai “regali” che faceva, cosa che potrebbe far supporre ad una distrazione delle opere ad insaputa dell’autore, o una distrazione nel 73 anno della sua scomparsa.
Appare comunque difficoltoso recuperare informazioni certe, essendo da oltre un ventennio deceduto sia il maestro che la moglie, motivo per cui l’enorme collezione oggi al centro delle verifiche, potrebbe essere presto restituita all’elettricista.

Rinvenute 271 Opere Di Picasso Autentiche, Dal Baule Dell' Elettricista Del Maestro

Quindi cari elettricisti, ma non solo siete avvisati, se andate a fare lavori per un eccentrico artista fatevi regalare un’opera e stracciate la fattura.. magari qualche anno più tardi i vostri figli ve ne saranno Grati…

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Rinvenute 271 Opere Di Picasso Autentiche, Dal Baule Dell' Elettricista Del Maestro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione