Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ritorna La Norma Salva - Fininvest


11 luglio 2011 ore 12:16   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 329 persone  -  Visualizzazioni: 609

«Il gruppo Pdl al Senato la settimana prossima presenterà una proposta di legge sulla sospensione dell’esecutività delle sentenze», Questa incredibile notizia, viene data dal vicepresidente dei senatori del Popolo delle libertà Gaetano Quagliariello, Il quale, già nei giorni scorsi aveva preannunciato un «disegno di legge sul tema dei risarcimenti e dell’esecutività delle sentenze civili», che recepisca la norma ribattezzata salva Fininvest inserita nella manovra e poi stralciata. E prosegue nella sua stralunata intervista: «Presentiamo quel testo e vediamo le reazioni», Sempre Quagliariello, esclude comunque, bontà sua, che la norma possa essere «retroattiva» per allungare il suo ombrello anche sul lodo Mondadori. «C’è stata una polemica sul provvedimento inserito nella manovra. Ora ci interessa dimostrare che si trattava di una norma che aveva una sua giustificazione di carattere generale e una razionalità di ordine giuridico ed economico. Tutto il resto lo vedremo».

Incredibile, ma vero. Elaborano una norma che serve espressamente a salvare la Fininvest dalla sentenza riguardante il Lodo Mondadori e poi dicono che vogliono dimostrare si tratti di una norma di interesse generale. Come se fossero in molti, in questo disgraziato paese, ad avere vertenze che prevedano risarcimenti oltre i 20 milioni di euro. E ancora una volta, si conferma come ormai l'Italia sia in ostaggio di una sola persona, il cui interesse conta, da solo, più di quello dei milioni e milioni di persone che non ce la fanno più ad arrivare alla fine del mese, per i quali, però questo Governo non fa nulla. Anzi, forse sarebbe meglio non facesse nulla, perchè ogni volta che fa qualcosa arrivano botte da tregenda che sembrano riprendere il vecchio detto cinese riguardante il cane morente da bastonare.


Il bello, è che vorrebbero far credere che l'Italia si trova sotto l'attacco concentrico della speculazione internazionale perchè si cerca di indebolire con ogni mezzo, ivi compresa la strada giudiziaria, il governo di Silvio Berlusconi. E che le mosse degli oppositori di questi, un fronte ormai sempre più ampio che va da pezzi di centrodestra sino al centrosinistra, sarebbero un danno al paese, che potrebbe ritrovarsi senza timonieri proprio nel momento in cui qualcuno dovrebbe dirigere la barca a riva, evitando che vada a finire sugli scogli.

Il problema, invece, è proprio rappresentato dal fatto che il Governo, ormai da tre anni, lavora solo ed esclusivamente sui provvedimenti riguardanti la salvaguardia degli interessi privati di una persona, per inciso la stessa che lo dirige. Sono tre anni che in Italia si sente solo parlare di giustizia e provvedimenti che agevolano le imprese del Presidente del Consiglio. Per gli altri, ci sono esclusivamente le bastonate della Finanziaria, quando si tratta di trovare i soldi per rimettere a posto i conti dello Stato e si taglia selvaggiamente anche in settori ove non si dovrebbe. E gli speculatori internazionali, hanno gioco facile nell'individuare la cronica debolezza dell'Italia, derivante dalla mancanza di una guida sicura. Quanto può reggere in queste condizioni la barca Italia?

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Ritorna La Norma Salva - Fininvest
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Gaspare
    #1 Gaspare

Spero che capiscano i Signori del PDL che stanno tirando troppo la corda e che a lungo andare si spezza ! Ma dove vogliono arrivare . .all'insurrezione e dire che in italia ci sono i Bolsceviti ? Devono capire che se esiste il Parlamento è per i problemi di tutta la comunità e non per un singolo ! Ed è meglio chequalcuno gli elo dice che ci siamo rotti i coglioni!

Inserito 11 luglio 2011 ore 17:17
 

Sembra che non lo capiscano, visto che ci stanno riprovando...

Inserito 11 luglio 2011 ore 17:53
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione