Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ritrovata Bomba A Gargnano Sul Lago Di Garda


7 ottobre 2010 ore 13:34   di amelia  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 635

Un'altra bomba a Gargnano (fig 1) ma niente allarmismi, a parte la serieta' della cosa non si tratta di rivendicazioni o terrorismo ma semplicemente di storia d'Italia con la Seconda Guerra Mondiale. Un piccolo cenno storico per ambientare la notizia di questi giorni ricorda che Benito Mussolini nel 1943 visse qui (fig 3) e coinvolse direttamente Gargnano nella guerra, durante il periodo Fascista della Repubblica Sociale Italiana, chiamata anche erroneamente La Repubblica di Salo' per via del fatto che proprio da Salo' partivano i comunicati ufficiali della Repubblica essendoci la sede del Ministero degli Esteri.

Ma torniamo a noi, qualche giorno fa , durante gli scavi di ristrutturazione di una casa a Gargnano , sirene e tanto movimento delle Forze dell' ordine annunciavano che i lavori sarebbero stati sospesi per via del ritrovamento di una bomba. Mi chiedo, come vi sentireste scoprendo di aver dormito per decenni su una bomba? A me tremerebbero ancora le gambe. Ma non e' la prima e non sarà neanche l'ultima volta che viene trovata un bomba qui. Ricordo personalmente che qualche anno fa a Villa di Gargnano (fig 2), nella spiaggetta sotto casa, un bambino giocando con i sassi ne trovò un'altra. Carabinieri, Vigili , Polizia e Artificieri dopo aver delimitato la zona limitrofa e con le dovute precauzioni ( fecero tenere aperte le finestre per evitare che la deflagrazione rompesse i vetri) riuscirono al secondo tentativo a far brillare la bomba.


Tuffi nel passato come questi riportano alla mente periodi difficili, ricordi vividi di un' esperienza vissuta dai nostri nonni che sicuramente portano con orgoglio nei loro cuori il fatto concreto di aver contribuito e servito la Patria. Sono troppo limitative queste poche parole per rendere omaggio a tutti coloro i quali hanno perso la vita in Guerra e mi sento onorata quando un anziano mi dedica un po' del suo tempo per raccontarmi "ricchi" spezzoni di vita vissuta con onore.

fig 1

Ritrovata Bomba A Gargnano Sul Lago Di Garda

fig 2

Ritrovata Bomba A Gargnano Sul Lago Di Garda

fig 3

Ritrovata Bomba A Gargnano Sul Lago Di Garda

Articolo scritto da amelia - Vota questo autore su Facebook:
amelia, autore dell'articolo Ritrovata Bomba A Gargnano Sul Lago Di Garda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione