Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roma: Bimbo Di 6 Mesi Ritrovato In Container Rifiuti


17 marzo 2011 ore 10:28   di mitiko  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 353 persone  -  Visualizzazioni: 624

E' stata diffusa ieri la notizia del ritrovamento, da parte della polizia municipale di Roma, diretto dal comandante Antonio di Maggio, di un bambino di 6 mesi in un container dei rifiuti in via Salone. Il neonato è stato nascosto nel cassonetto dei rifiuti da una coppia nomade di origine bosniaca per sfuggire all'attenzione degli agenti che in quel momento stavano svolgendo un controllo del campo nomadi.

Durante i controlli svolti nel campo nomadi, inoltre, sono stati trovati referti di pronto soccorso che certificano diversi traumi cranici subiti dal piccolo. I genitori, all'atto della nascita del piccolo, avevano dichiarato che lo stesso appartenesse ad un'altra famiglia, in modo tale da potersi sottrarre agli obblighi di legge. Denunciati i genitori.


Si presume che in questo modo il piccolo potesse essere usato per l'accattonaggio senza particolari rischi per la coppia. Il controllo è scattato in seguito alla segnalazione dei servizi sociali del VIII municipio che denunciavano la grave condizione in cui venivano tenuti i minori. In precedenti controlli i bambini erano risultati trascurati nel vestiario e nell'igiene, spesso lasciati incustoditi in ambienti malsani; tutto questo nonostante le famiglie rientrassero nel programma di assistenza messo in piedi dal dipartimento delle Politiche Sociali.

Tutto ciò ha portato il Tribunale dei Minori ad emettere tre provvedimenti atti a rintracciare tre minori: uno fuggito dalla casa protetta, l'altro sottratto dalla madre durante il controllo da parte della polizia ed infine il terzo nascosto in un container di rifiuti ( quello rintracciato dalla polizia municipale ).

Articolo scritto da mitiko - Vota questo autore su Facebook:
mitiko, autore dell'articolo Roma: Bimbo Di 6 Mesi Ritrovato In Container Rifiuti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione