Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roma - Fotografa Aggredita Da Un Gruppo Di Ragazzini


16 maggio 2011 ore 17:00   di arturofrisina  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 365 persone  -  Visualizzazioni: 640

Sputi, botte, insulti. La testa sbattuta ripetutamente sull'asfalto e il setto nasale fracassato. La ferocia di un gruppo di dodicenni scatenata, in una strada di Tor Bella Monaca, da una banale fotografia. Scatto che, insieme ai tanti altri raccolti per settimane nella periferia est di Roma, avrebbe dovuto raccontare il degrado di un quartiere abbandonato dalle istituzioni. Ed è invece finito in un brutale pestaggio. A farne le spese, la giovane autrice del reportage, una ragazza pugliese di 33 anni, che per coltivare la sua passione ci ha quasi rimesso la vita.

Erano le sette di sabato pomeriggio quando, in via Santa Rita da Cascia, la fotografa dilettante stava immortalando una giostra, col permesso del proprietario. "Sono cinque mesi che lavoro a Tor Bella Monaca - ha raccontato la vittima - e non ho mai ripreso niente e nessuno senza prima chiedere l'autorizzazione. Ho sempre camminato in punta di piedi, volevo denunciare l'abbandono del quartiere, ero dalla parte della gente che ci vive".


La giornata era quasi finita allorché una decina di adolescenti, "dodici, tredici anni al massimo", si è avvicinata e d'improvviso l'ha accerchiata. "Te ne devi andare da qui", le ha intimato. Cominciando a lanciare sputi e spintoni. Lei, allieva della Scuola romana di Fotografia, per la quale sta realizzando un'inchiesta sociale, è stata colta alla sprovvista: anziché reagire, ha tentato una conciliazione. Ma la baby gang ha continuato a infierire. Finché alle sue spalle non è piombata una donna, l'ha trascinata per i capelli e, con violenza, le ha sbattuto la faccia più volte sull'asfalto.

Appena è riuscita a rialzarsi, la reporter è corsa nella chiesa più vicina. Ha telefonato, sconvolta, alla sorella, ed è stata subito accompagnata al policlinico Tor Vergata. Il volto pieno di sangue, lividi ovunque, il setto nasale rotto. Ricoverata, dovrà restare in ospedale per dieci giorni. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Frascati.

Articolo scritto da arturofrisina - Vota questo autore su Facebook:
arturofrisina, autore dell'articolo Roma - Fotografa Aggredita Da Un Gruppo Di Ragazzini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione