Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ruba Mele E Noci Per Fame, Pensionato Denunciato Per Furto


11 novembre 2013 ore 09:16   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 3810 persone  -  Visualizzazioni: 3963

Una vita di lavoro e sacrifici, poi la tanto sospirata pensione e infine questa maledetta crisi economica, con le tasse e i costi che aumentano sempre e quella pensione con cui non si riesce ad arrivare a fine mese: sono tanti gli anziani in Italia che ormai vivono nella povertà, una situazione messa in evidenza anche da numerose Caritas sparse sul territorio nazionale che hanno denunciato come, mentre in passato erano soprattutto gli immigrati a rivolgersi a loro per essere aiutati, oggi sono moltissimi gli italiani che si mettono in fila per un pasto gratis o un borsone di abiti usati.

Genitori separati che non riescono a pagare gli alimenti all'ex e vivere dignitosamente, famiglie in cui entrambi i genitori hanno perso il lavoro a causa della crisi e, appunto, anziani che non ce la fanno a vivere con la pensione: sono questi i nuovi poveri dell'Italia, le persone che quasi vergognandosi si mettono in fila per chiedere un aiuto ai centri parrocchiali. Gli anziani, però, che magari hanno vissuto sulla propria pelle il dramma della guerra o dell'immediato dopoguerra, spesso sono troppo orgogliosi per chiedere aiuto. E cercano di arrangiarsi da soli, come possono.


Orgoglioso deve essere anche il pensionato di Imperia che, a inizio novembre, ha rubato alcune noci e qualche mela al supermercato Eurospin della città; l'uomo si è infilato in tasca una manciata di noci e, dopo aver messo nel sacchetto e pesato alcune mele, ne ha aggiunte delle altre. Colto sul fatto, l'anziano è stato denunciato dalla direzione del supermercato, che ha provveduto a far intervenire le forze dell'ordine.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo avrebbe agito "spinto dalla fame", cosa verosimile se si tiene conto del fatto che il "bottino" consisteva in circa 4 euro di merce, ma la dirigenza del supermercato non ha voluto sentir ragioni ed ha sporto denuncia, facendo così intervenire i Carabinieri che non hanno potuto far altro che procedere.
Una storia amara che mette ancora una volta in evidenza come sia facile, per certi individui, farsi forti con i più deboli.

Ruba Mele E Noci Per Fame, Pensionato Denunciato Per Furto

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ruba Mele E Noci Per Fame, Pensionato Denunciato Per Furto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Io
    #1 Io

Ma i Carabinieri non potevano mettere 2 euro ciascuno e pagarla loro questa superspesa al vecchietto? Che schifo!

Inserito 11 novembre 2013 ore 11:56
 
  • Roberta
    #2 Roberta

Invece che i carabinieri non potevano essere i dirigenti dell'Eurospin a mettersi una mano sulla coscienza e non denunciare qusto poveretto?

Inserito 18 novembre 2013 ore 10:56
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione