Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sai Mantenere Un Segreto Cara? Certo, Ma Non Per Più Di 32 Minuti


14 novembre 2011 ore 18:42   di ConteMascetti  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 450 persone  -  Visualizzazioni: 776

Le stai confessando il tuo più profondo segreto, e lei, senza mostrare il minimo tentennamento, promette che non lo dirà mai a nessuno. Ma stai attento a fidarti di una donna. Uno studio ha appena dimostrato che con buona probabilità lei avrà tradito la tua fiducia entro mezz’ora.

I ricercatori hanno scoperto che le donne sono sopraffatte dal desiderio di spettegolare e, solitamente, non sanno attendere più di 32 minuti, prima di confessare il gossip ad una loro amica. Il tempo con cui la notizia sarà conosciuta da altri soggetti, sostengono gli autori della ricerca, dipende dal contenuto del pettegolezzo. Lo studio, condotto su 3000 donne, su commissione di un’azienda cosmetica inglese, ha rivelato che una donna su dieci si ritiene incapace a mantenere un segreto, a prescindere da quanto riservato o confidenziale esso sia. L’ottantacinque percento, inoltre, dichiara che gradisce molto ascoltare pettegolezzi dagli altri. Circa la metà delle intervistate ha dichiarato che spesso sente la necessità di confidare i propri segreti a qualcuno, mentre un ridotto tredici percento ha confessato che intenzionalmente rivela dei finti segreti, sapendo che essi saranno diffusi.


Un portavoce dell’azienda inglese, la “Simple”, dichiara: “Da questo sondaggio emerge chiaramente l’incapacità delle donne a mantenere un segreto. Spifferare tutto in soli 32 minuti è un processo molto veloce, che con l’ausilio della tecnologia moderna, permette la rapida diffusione di una notizia verso una quantità enorme di persone in tutto il mondo. In un tempo rapidissimo.

Sai Mantenere Un Segreto Cara? Certo, Ma Non Per Più Di 32 Minuti

Tutti condividiamo con altri i segreti di qualcuno, e ne siamo colpevoli, ma ci sono segreti e segreti”. La dottoressa Christine Bundy, docente di salute e psicologia medica presso l’Università di Manchester, ha dichiarato: “Le donne devono decidere cosa rivelare e cosa tenere per se stesse, mettendosi nella posizione di un amico o un familiare della persona la cui fiducia è stata tradita. Se credono che la condivisione del segreto possa creare disturbi, probabilmente è consigliabile tenerla “sotto chiave”, soprattutto se si tratta di fatti molto personali e importanti.” Tutti si ricordano di un tradimento e, forse, non ne vale la pena per un po’ di gossip.

Articolo scritto da ConteMascetti - Vota questo autore su Facebook:
ConteMascetti, autore dell'articolo Sai Mantenere Un Segreto Cara? Certo, Ma Non Per Più Di 32 Minuti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione