Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Salone Del Libro: Un Mega Negozio A Pagamento?


15 maggio 2011 ore 12:06   di IFE  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 280 persone  -  Visualizzazioni: 463

Il salone del libro un evento culturale ma anche una grande occasione di guadagno. Pagano tutti.
Pagano gli espositori per avere gli stand, e pagano i consumatori, 10 euro; per visitare in pratica un grande negozio di libri.
Anche gli operatori del settore, scrittori, bibliotecari, insegnati, espositori pagano l'ingresso.
Si può anche fare l'abbonamento i ma il biglietto vale per un solo ingresso al giorno. Mettiamola così: visto che il costo ha la sua cifra le persone che lo visitano non passeranno solo cinque minuti, vista anche la dimensione, passeranno alcune ore: idem espositori e operatori.

Se desiderate un ristoro, una sosta “al bar” preparatevi per la delusione: sei costretto a dei prezzi esorbitanti a scelta zero. Esiste un unica grande catena di ristorazione panini che occupa tutti gli stand a disposizione. Per quanto giri: troverai sempre le stesse identiche cose, e sborserai circa 5 euro per un panino. Considerando che non puoi andare a cercare altro e neanche uscire, o muori di fame o ti accontenti dell'ennesimo panino Icaro e simili.
Quest'anno hanno concesso un punto ristoro in più tra il padiglione 3 e il grenn point in cui puoi avere un trancio di pizza a 5 euro facendo code su code.... oppure se sei fortunato potresti trovare un carretto con un wuster modello discount a 5 euro


Insomma nutritevi solo di cultura nelle vostre cinque ore li dentro, sapendo che per calpestare quel suolo pagate 2 euro l'ora.Casomai poi, avete parcheggiato a pagamento e decidete di fermarvi ancora non potete uscire per pagare il parcheggio perché non vi fanno più rientrare, dovete ricomprare il biglietto, oppure andarvene.

Per il resto è vero: si respira cultura e si fanno incontri interessanti, puoi andare a seguire tra una folla di gente un personaggio pubblico che si presta a far valere il costo del biglietto, ma se credete di incontrare gli editori agli stand vi sbagliate di grosso, sono presenti solo dei commessi, persone contattate per l'occasione che sono li allo scopo di vendere libri....ogni tanto a qualche stand si incontra un altra vittima del sistema librario, qualche autore alle prime armi che tenta di promuovere il proprio racconto, magari venuto nella città e costretto ad alloggiare in un albergo e a mangiare fuori. Insomma viva la cultura e fortunata la città perché il rientro economico è assicurato.

Articolo scritto da IFE - Vota questo autore su Facebook:
IFE, autore dell'articolo Salone Del Libro: Un Mega Negozio A Pagamento?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione