Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

San Valentino E' In Piena Crisi. Meglio Single: Si Risparmia E Si Evitano Corna


14 febbraio 2012 ore 11:01   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 628 persone  -  Visualizzazioni: 1059

San Valentino è in crisi. Economica, certo, come tutta Italia e gran parte dell’Europa, ma anche di valori: basti pensare che, secondo i dati Istat, dal 1995 al 2009 il numero di divorzi in Italia è quasi raddoppiato; nel 2009 sono state 85.945 le coppie “scoppiate” che hanno deciso di separarsi e 54.456 hanno messo fine al loro amore con una sentenza di divorzio definitiva.

Dagli Stati Uniti, poi, ecco arrivare un pericoloso rivale per Cupido: è il Mistress Day che, nato a New York, si sta espandendo a macchia d’olio per tutti gli States. Di che si tratta? E’ presto detto: se il 14 febbraio è il giorno dedicato all’amore ufficiale, la sera del 13 febbraio è dedicata all’amore fedifrago. Per stare con l’amante, insomma, si anticipa la festa di un giorno e, assicurano gli americani, le “corna” muovono un giro d’affari del tutto paragonabile a quello per San Valentino, con tanto di prenotazioni al ristorante, omaggi floreali e regali tra innamorati clandestini.


Secondo un sito web d’oltreoceano specializzato in incontri extraconiugali, il Mistress Day viene organizzato in locali appena fuori città, facile da raggiungere ma quasi certamente non frequentato da parenti, amici e colleghi dei traditori, che si assicurano in questo modo la giusta privacy.

Il 35% degli intervistati, però, ha invece affermato di aver prenotato nello stesso ristorante per le due sere consecutive, portando così a cena prima l’amante e poi la moglie, ma soltanto dopo essersi accordato in ogni minimo dettaglio con proprietario del locale e camerieri.

San Valentino E' In Piena Crisi. Meglio Single: Si Risparmia E Si Evitano Corna

Impossibile dimenticare poi il 15 febbraio, giorno di San Faustino, ormai da qualche anno proclamato a furor di popolo festa dei single e di quanti sono contrari a San Valentino. In questa giornata fioriscono iniziative in ogni parte del pianeta e l’Italia non fa certo eccezione, con crociere e viaggi riservati ai single, speed date organizzati in diverse città italiane (da Roma a Milano, passando per Verona, Napoli, Genova, Firenze, Torino e Brescia) e persino con il “menu per single” suggerito dalla Coldiretti di Lucca contro gli sprechi e a favore del risparmio, all’insegna del “solo è meglio”.

Come se tutto questo non bastasse, poi, anche chi è in coppia vede ormai la festa di San Valentino più come un’occasione per i commercianti di batter cassa piuttosto che non una vera ricorrenza e, soprattutto in tempi di magra, questo porta a stringere ulteriormente i cordoni della borsa: secondo un’indagine effettuata dalla CIA, la Confederazione Italiana degli Agricoltori, quasi un italiano su due regalerà dei fiori (il 45%), anche soltanto una rosa rossa, mentre meno di tre su dieci sceglieranno cioccolatini o dolciumi (il 28%) e solo il 16% regalerà gioielli, bracciali o collane.

San Valentino E' In Piena Crisi. Meglio Single: Si Risparmia E Si Evitano Corna

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo San Valentino E' In Piena Crisi. Meglio Single: Si Risparmia E Si Evitano Corna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Martina
    #1 Martina

Giusto il giorno dei cornuti ci mancava!

Inserito 14 febbraio 2012 ore 16:05
 

Martina, più che giorno dei cornuti direi giorno dei traditori. Ma in fondo sono le due facce della stessa medaglia.

Inserito 16 febbraio 2012 ore 12:53
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione