Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sanremo 2011: Sdoganate Le Parolacce In Prima Serata


16 febbraio 2011 ore 12:36   di Filorosso  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 338 persone  -  Visualizzazioni: 661

Sanremo è sinonimo di Festival. Festival di Sanremo, a sua volta, è sinonimo di polemiche. Ciononostante la tradizionale chermesse sanremese, con buona pace per tutti i suoi innumerevoli detrattori, è uno degli appuntamenti più attesi del palinsesto televisivo nazionale. Nonostante le polemiche? No, forse soprattutto grazie alle polemiche; si sa, noi italiani siamo paritocolarmente attratti da tutto ciò che ci viene presentato 'in odore' di rissa!

In quanto a polemiche, comunque, la prima serata del Festival 2011 sembrava studiata apposta per suscitarne. Dopo un'inqualificabile apertura di serata (un passaggio delle consegne realizzato a scapito della felicità di una bambina, la figlia di Antonella Clerici costretta, nonostante fosse evidentemente terrorizzata, a sottostare agli sguardi di uno dei pubblici più temuti al mondo) la serata è proceduta a suon di banalità ed eccessi. Al di là della conduzione fortemente 'ingessata' di Morandi (certamente più abile come cantante che non come intrattenitore) e delle scialbe presenze delle due vallette di quest'anno, Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis (mesi e mesi di commenti e aspettative per cosa? Per due ragazze men che comuni e assolutamente deja vu) ciò che ha causato maggior clamore sono stati gli interventi dei comici Luca e Paolo.


In particolare la prima esibizione dei due conduttori/iene, la canzone satirica dedicata al Premier Berlusconi e al suo antagonista Fini, era studiata ad arte per creare un vespaio di polemiche. L'imbarazzo fasullo di Morandi (oppure ci vogliono dare a bere che al Teatro Ariston la canzone non fosse già stata provata, riprovata e soprattutto approvata per la prima serata?) era tra l'altro orientato a tutt'altro rispetto che alla vera ragione di 'scandalo' che il brano rivisitato dai due comici avrebbe dovuto suscitare: le squallide vicende legate agli ambienti della politica italiana sono ormai note a tutti, e sono tanto più squallide e deprimenti se presentate in un telegiornale, piuttosto che in una canzone satirica. Che dire, invece, dello sdoganamento di un linguaggio volgare e del ricorso ad un inaccettabile turpiloquio alle ore 22:30 di sera. nello show che più di ogni altro, per eccellenza, dovrebbe riunire le famiglie davanti alla televisione?

SANREMO 2011: sdoganate le parolacce in prima serata. Voto: -10!

Articolo scritto da Filorosso - Vota questo autore su Facebook:
Filorosso, autore dell'articolo Sanremo 2011: Sdoganate Le Parolacce In Prima Serata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione