Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Saviano - Maroni è Bufera Dopo Le Dichiarazioni Alla Trasmissione Di Fabio Fazio 'vieni Via Con Me'


17 novembre 2010 ore 14:22   di bart73  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 245 persone  -  Visualizzazioni: 442

E’ bufera tra Roberto Saviano e Roberto Maroni dopo le dichiarazioni dello scrittore alla trasmissione “Vieni via con me” di Fabio Fazio. Non bastavano le critiche giunte all’indirizzo della conduzione del programma, che va in onda su Raitre, dovute alla contemporanea partecipazione di Giafranco Fini e Pierluigi Bersani che hanno letto i valori della destra e della sinistra ed ecco che ci si mette anche l’aspra polemica generata dalle dichiarazioni di Saviano.

Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni è andato su tutte le furie per alcuni passaggi dell'intervento fatto dell'autore di Gomorra, chiedendo il diritto di replica nella stessa trasmissione. Il titolare del Viminale ha apertamente parlato di «accuse infamanti», in seguito al racconto fatto da Roberto Saviano su presunti approcci della 'Ndrangheta ad un consigliere regionale leghista. Ha affermato il Ministro “Chiedo risposta anche a nome dei milioni di leghisti che si sono sentiti indignati dalle insinuazioni gravissime di Saviano e quindi auspico che mi venga concesso lo stesso palcoscenico per replicare ad accuse così infamanti che devono essere smentite”. E’ subito giunto peraltro un secco no da parte del capostruttura di Rai 3 Loris Mazzetti al faccia a faccia ed ha aggiunto che Maroni, in quanto Ministro della repubblica ha tante occasioni pubbliche per poter replicare alle accuse. Tale posizione è poi stata corretta in serata dal direttore di Rai 3 Paolo Ruffini, che difendendo Saviano, si è detto certamente disponibile ad autorizzare una replica da parte di Maroni già nella prossima puntata.


Saviano dal canto suo replica “Sono stupito e allarmato dalle parole del ministro. Non capisco di quali infamie parli. Temo che abbia visto un'altra trasmissione. Lo invito a rivederla e riascoltarla: io ho parlato solo di fatti, frutto di un'inchiesta giudiziaria dell'Antimafia di Milano e Reggio Calabria sul nuovo assetto della 'Ndrangheta e sulla sua presenza culturale, politica ed economica in Lombardia. Fatti che dovrebbero preoccupare il ministro dell'Interno invece di spingerlo ad accusare chi li denuncia”. Ma cosa ha detto realmente Roberto Saviano di così grave da far infuriare il Ministro Maroni? Ecco il video dell’intervento dello scrittore anticamorra che vi riproponiamo così da permettere ad ognuno di farsi un’idea. Certo è che grazie a Roberto Saviano il cancro del nostro paese ovvero la camorra è finalmente posta sotto i riflettori.

C’è da aggiungere che la puntata di “Vieni via con me”con Gianfranco Fini e Pier Luigi Bersani ha fatto segnare un picco assoluto di ascolti per Raitre con nove milioni e 31 mila telespettatori, pari al 30.21% di share.

Articolo scritto da bart73 - Vota questo autore su Facebook:
bart73, autore dell'articolo Saviano - Maroni è Bufera Dopo Le Dichiarazioni Alla Trasmissione Di Fabio Fazio 'vieni Via Con Me'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione