Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scandalo Auto Blu... E Le Agende?


17 aprile 2011 ore 15:23   di acquadalsole77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 759

Dire quante siano con esattezza le auto blu dei politici nel nostro Paese, è impossibile. Probabilmente non lo sa nessuno, ma sembra siano sopra il mezzo milione. Su quello che da sempre è considerato uno scandalo tutto italiano, è intervenuto nel 2009 il ministro Renato Brunetta che aveva finalmente monitorato il fenomeno, arrivando a queste stime.

Il parco della Pubblica Amministrazione conta 90 mila pezzi così suddivisi: 7-10 mila auto di rappresentanza politico-istituzionale a disposizione della alte cariche dello Stato e delle amministrazioni locali; 18-20 mila auto blu di servizio per gli alti funzionari; 60-65 mila "auto grigie", senza autista, a disposizione degli uffici per visite ispettive e sopralluoghi. In totale, una spesa di 4 miliari di euro.


Risparmiare, è ovvio, si può, come ha fatto il presidente dell'Assemblea regionale siciliana Francesco Cascio un mese fa: quando si è accorto che le vetture di servizio facevano 300 metri con un litro, ha pensato che qualcuno, politico o autista che fosse, faceva la "cresta". Allora ha tolto le auto blu ai presidenti di Commissione, assegnando un budget fisso a chi continuerà a usufruirne. Ma se le auto sono un grosso scandalo nel nostro Parlamento, non mancano gli scandali più piccoli, come quello delle agende.

Alla Camera, si spendono 320 mila euro l'anno (Iva esclusa) per agendine di morbida pelle destinate ai 630 deputati. Un affare, se si pensa che i senatori, per la loro agenda firmata Nazareno Gabrielli ne spendono 260 mila, pur essendo "appena" in 322. Un'agenda da collezione e di grande valore, visto che si può acquistare a 15,90 euro (più spese di spedizione) su eBay, "usata praticamente mai, come dimostra la pelle in perfette condizioni". Non c'erano dubbi...Scandalo Auto Blu...  E Le Agende?

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Scandalo Auto Blu...  E Le Agende?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione