Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scandalo A Catania: Studentessa Ferita Per Colpa Della Mafia!


1 luglio 2010 ore 22:40   di diana89  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 398 persone  -  Visualizzazioni: 791

Catania si vergogna di quanto è accaduto.
Oggi una ragazza è rimasta ferita durante una sparatoria avvenuta in piazza Dante, al centro della città, dove vi è l'ex monastero dei benedettini che ospita la facoltà di Lettere Italiane e di Lingua e di Letteratura Straniera. La vittima è Laura Salafia, 34 anni nata a Sortino, Siracusa. La ragazza oggi ha sostenuto l'esame di spagnolo, dopo era rimasta in facoltà per seguire l'esame di un'amica ma è stata colpita da un proiettile vagante. Il vero obiettivo della sparatoria è Maurizio Gravino, 40 anni, che secondo la polizia appartiene al clan mafioso degli Zuccaro ed è ritenuto un elemento di spicco.

Le condizioni delle vittime:
La studentessa è in condizioni gravi, è stata colpita da un proiettile rimasto incastrato tra la seconda e la terza vertebra cervicale provocando una lesione midollare; la pallottola però si è frammentata in varie parti per questo motivo sarà necessario intervenire chirurgicamente, la ragazza comunque non è in pericolo di vita.


Il vero bersaglio, Maurizio Gravino, è stata colpito da tre proiettili, ha tentato la fuga su un motorino nella speranza di raggiungere la caserma dei carabinieri ma si è accasciato a terra prima di giungervi. Dovrà subire un intervento chirurgico per asportare le pallottole.

Le ipotesi: Si pensa che l'attentato sia una risposta ad un omicidio avvenuto il 24 giugno del 2009 dove ha perso la vita Maurizio Signorino, 52 anni, con un colpo di rivoltella alla nuca. Secondo la polizia queste uccisioni appartengono a delle operazioni di "pulizia interna" effettuata dalla famiglia Santapaola che si sente aggredita da clan rivali o da tentativi di scalate di potere di membri della famiglia stessa.

Il rettore, Antonio Recca, esprime il suo dissenso per l'accaduto e si è recato di persona all'ospedale per assistere la studentessa. Anche Bersani, esponente del Partito Democratico, e istituzioni di vari livelli assicurano al sindaco di Catania, Stancanelli, che la mafia risponderà di queste azioni che minacciano la quotidianità e sicurezza dei cittadini onesti e che ogni giorno svolgono il proprio dovere.

Stasera alle 20:30 si è svolta una fiaccolata di protesta, in Piazza Dante, promossa da diversi partiti.

Articolo scritto da diana89 - Vota questo autore su Facebook:
diana89, autore dell'articolo Scandalo A Catania: Studentessa Ferita Per Colpa Della Mafia!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione