Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scandalo Fini E La Societa' Offshore Di Saint Lucia, Tutta La Verita'


16 novembre 2010 ore 09:55   di Floria  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 487

Con sommo stupore dei suoi abitanti, il mese scorso, l'isoletta caraibica di Saint Lucia, Piccole Antille, si ritrovo' sulle testate di tutti i giornali internazionali , per via della presunta societa' off shore appartenente a Tulliani, cognato di Fini.

Definita 'paradiso fiscale', l'isoletta chiamata amorevolmente dai suoi estimatori 'la belle Helene' per via delle sue sinuose colline che ricordano il profilo di una bella donna sdraiata, in realta' basa la sua economia sull'esportazione agricola delle banane e del turismo. Con un estensione di 600km quadrati e abitata da poco piu' di 180.000 anime, da un giorno all'altro si trovo' presidiata da un gruppo di giornalisti italiani in cerca di scoop scandalistico.


Il Primo Ministro Stephenson King, e il Ministro di Giustizia Lorenzo Francis, ignari dello scalpore sollevato in italia sullo scandalo Fini e casa di Montecarlo, furono distratti dalle loro tranquille routine quotidiane e infastiditi dai microfoni e dai flash delle macchine fotografiche del gruppetto eccitato e battagliero alla ricerca di informazioni preziose. Convinti che i due fossero detentori di segreti preziosi e al corrente della nostra situazione politica, i giornalisti non demordevano e giorno e notte spiavano le mosse e gli spostamenti dei personaggi politici, fintanto che fu loro concessa un conferenza stampa.

La causa di tanta ansieta' era il mistero di come la lettera scritta dal Ministro di Giustizia con la quale informava il Primo ministro che in effetti la societa' off shore apparteneva a Tulliani, fosse stata pubblicata su un giornale della Repubblica Dominicana. Mistero che, tecnicamente non si svelera' mai, ma di fatto mostra l'ingenuita' e l'incoscienza dei rappresentanti del governo locale, che non erano nemmeno al corrente della portata dello scandalo o non se ne interessavano come se la cosa li riguardasse marginalmente. Il fatto poi di non aver approfittato della presenza dei giornalisti in loco, per promuovere in qualche modo la destinazione turistica, premiata per ben 7 volte come ''migliore destinazione per luna di miele al mondo' , dimostra il loro scarso coinvolgimento nella vicenda.

Tornando al 'paradiso fiscale', Saint Lucia e' pressoche' ignara di questo trend delle societa' offshore, l'avvocato Michael Gordon che fu incaricato dalle societa' Jasaon Sam e del Corpag services Usa” di creare la 'Tamara', e' uno dei pochi avvocati lungimiranti che si interessa di questo settore.Scandalo Fini E La Societa' Offshore Di Saint Lucia, Tutta La Verita'

Scandalo Fini E La Societa' Offshore Di Saint Lucia, Tutta La Verita'

Articolo scritto da Floria - Vota questo autore su Facebook:
Floria, autore dell'articolo Scandalo Fini E La Societa' Offshore Di Saint Lucia, Tutta La Verita'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione