Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scandalo In Piscina: Il Risparmio Energetico è Ecologico Ma Macabro


26 gennaio 2011 ore 21:18   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 477

Confesso di aver avuto qualche difficoltà anche solo a decidere in quale categoria inserire questa notizia: si parla di piscina, quindi la categoria "Sport e tempo libero" avrebbe potuto essere adeguata; tuttavia si tratta anche di risparmio energetico e di riduzione dell'impatto ecologico, il che avrebbe reso la notizia adatta ad essere inserita tra "Tecnologia e scienze"; le fragorose polemiche che però stanno surriscaldando l'Inghilterra in questi giorni mi hanno infine fatto scegliere per "Attualità e gossip".

Redditch è un piccolo borgo del Regno Unito di cui la maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare in vita propria e, probabilmente, avrebbe continuato a vivere nel quasi totale anonimato se recentemente il consiglio comunale non avesse lanciato una proposta scioccante. L'idea è stata formulata con un intento lodevole ed ecologico: si vorrebbe riscaldare la piscina comunale con un metodo ecocompatibile e ad impatto zero. Dove sta il problema, dunque?


Ebbene, la piscina dell'Abbey Stadium dovrebbe venir riscaldata grazie al calore prodotto dal vicino forno crematorio. Insomma: più abitanti si fanno cremare, una volta morti, più i vivi potranno beneficiare di una piscina scaldata a puntino e in modo assolutamente ecologico.

Il segretario regionale dell'Unison West Midlands, Roger Mckenzie, ha etichettato la proposta come "malata, un insulto ai residenti locali e - ha aggiunto - questo dimostra come i conservatori conoscono il prezzo di tutto e non diano valore a niente", arrivando a chiedere che il consiglio formulasse delle scuse formali alla cittadinanza; i consiglieri, dal canto loro, hanno tenuto a precisare che se il progetto venisse realizzato si ridurrebbero sensibilmente le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera. Insomma: è giusto bruciare il nonno per nuotare al calduccio?

Scandalo In Piscina: Il Risparmio Energetico è Ecologico Ma Macabro Scandalo In Piscina: Il Risparmio Energetico è Ecologico Ma Macabro

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Scandalo In Piscina: Il Risparmio Energetico è Ecologico Ma Macabro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione