Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scappo Dalla Campagna, Torno In Città: Hobby Harmer Pentiti


9 aprile 2011 ore 15:05   di acquadalsole77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 520

Vengono definiti hobby farmer, contadini per hobby, in genere giovani adulti nati e vissuti in città, che decidono di trasferirsi in campagna. Per una scelta di vita innanzitutto: verde, tranquillità,aria pura, cibi genuini. E poi anche per convenienza: le case sono più grandi, gli affitti più economici. Ogni anno sono circa 100 mila.

Disposti anche a sobbarcarsi il disagio del pendolarismo (il lavoro, in genere, resta in città). E pronti ad affontare con entusiasmo la vita bucolica. I più motivati, quelli con una autentica anima "eco", a un anno o due di distanza si dicono entusiasti. Esibiscono con orgoglio il loro vino o il loro olio bio, mostrano i pannelli solari montati personalmente con cui danno energia a casa, fienile e stalla ristrutturata, hanno organizzato una fattoria didattica per i bambini. Gli altri - e sono la maggioranza - non riescono a nascondere la delusione.


I dubbi, la frustrazione, il disappunto trovano voce dui blog. Luca racconta di "due piccioncini che volevano andare a vivere in campagna. Mentre prima consigliavano a tutti di seguire il loro esempio, ora se qualcuno si mostra interessato a vivere in campagna, per prima cosa gli fanno riempire di legna la caldaia, così impara". Ad aggiungere particolari, ci pensano gli altri blogger. Come Laura, che si lamenta per le zanzare "grosse come elicotteri" o Fabio, che ha dovuto affrontare le esondazioni del Po. E poi Gianni, che ogni giorno si intossica nei 7o km tra andata e ritorno che lo separano dall'ufficio, spende un capitale per il giardiniere, ha già riparato il tetto due volte.

Per questo, il consiglio è decidere di trasferirsi solo dopo essersi chiariti davvero le idee. Le case, seppur economiche, hanno spesso bisogno di ristrutturazioni importanti. I lavori in campagna, se non si è in grado di farli da soli, costano così come le attrezzature. Meglio farsi spiegare come stanno le cose da qualcuno che conosce davvero la situazione perchè la vive direttamente. E poi ci vuole una passione autentica. Altrimenti, meglio Farmville, la fattoria virtuale su Facebook.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Scappo Dalla Campagna, Torno In Città: Hobby Harmer Pentiti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione