Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Schiavi Del 'dio Denaro'


6 giugno 2011 ore 15:02   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 788 persone  -  Visualizzazioni: 2066

Dando seguito all’articolo “Siamo tutti schiavi di un potere invisibile”, parliamo del denaro: nella società di oggi la cosa più importante per poter sopravvivere è possedere denaro, avere un reddito o una rendita tassabile. Se non possiedi questi requisiti sei considerato come un indesiderato, un cancro, un pericolo per la nazione che ti ospita.

Non è importante che tu, fin da piccolo, dimostri di avere delle attitudini in una determinata disciplina, la nazione ospitante non ha la possibilità, o meglio l’interesse, di curare e coltivare le propensioni di ogni singolo individuo: entri fin da subito nel sistema già da adolescente dove ti chiedono di fare delle scelte “obbligate” che poi alla fine ti porteranno ad entrare nel mondo del lavoro.


Una percentuale bassissima, irrilevante, va a fare un lavoro per passione, quindi con amore e con i risultati che da esso ne derivano; la quasi totalità delle persone, pentendosi delle scelte fatte da adolescenti, le poche messe a disposizione dalla società, svolge un lavoro che non gli piace per la sola necessità di guadagnare quel poco sufficiente alla sopravvivenza.

Schiavi Del 'dio Denaro'

Questo non è altro che il “pane e acqua” dei giorni nostri che ci rende schiavi del sistema e, cosa ancor più drammatica, in equilibrio precario: ci vuole poco per farci perdere la fonte di sostentamento trasformandoci in breve tempo in soggetti indebitati per poi passare ad essere soggetti senza reddito e senza rendita e, di conseguenza, soggetti indesiderati.

Allo stato attuale non c’è una via d’uscita, non c’è modo per cambiare rotta. Chi vuol emergere è costretto a rischiare tanto, a rischiare tutto e solo in pochi ci riescono, probabilmente in maniera non del tutto lecita. In questo strano modo di vedere la società futura il potere occulto non ha fatto i conti il futuro e con il rischio di una rivoluzione che porterà il Mondo ad un imbarbarimento in quanto l’uomo per sua natura non può essere “allevato come un animale da fattoria”.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Schiavi Del 'dio Denaro'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione