Scioccanti Rivelazioni Degli Inquirenti: 'il Corpo Di Yara Era Lì Da Molto Tempo, Forse Alcuni Mesi'
Per alcune fonti investigative, interpellate questa mattina dall'inviato di News per l'emittente Mediaset a Chignolo d'Isola (Enrico Fedocci), il corpo della povera Yara Gambirasio sarebbe stato lasciato abbandonato in quel maledetto campo incolto da diverso tempo. Al contrario di quanto sostenuto fino a poche ore fa, è improbabile che il corpo ormai senza vita della ragazza sia stato abbandonato da pochi giorni. Non è ancora possibile risalire a quanto tempo abbia trascorso il corpo in mezzo alle sterpaglie ma di sicuro, sostengono gli inquirenti, non si tratta ti pochi giorni saranno passate alcune settimane, se non addirittura mesi.
Diversi fattori hanno condotto gli investigatori alla nuova ipotesi: lo stato del corpo, in avviata fase di decomposizione, non avrebbe reso semplice un eventuale trasporto e inoltre il fatto che tra il corpo e il terreno siano state trovate numerose larve e insetti, è testimone di una permanenza del cadavere in quel preciso punto da molto tempo.
Gli addetti alle indagini, che hanno ritrovato accanto alla povera Yara la batteria del suo cellulare e una sim card, avrebbero già pensato a un identikit dell'assassino: Yara potrebbe esser stata uccisa da un giovane, che si sarebbe poi sbarazzato del corpo della ragazza lasciandolo in quel campo, dove i residenti di Chignolo d'Isola si recavano quotidianamente a correre e vicino al quale si trova una discoteca molto frequentata dai ragazzi, purtroppo anche non del luogo.
"Le indagini - hanno dichiarato gli inquirenti - si concentreranno adesso sul luogo del ritrovamento, in cerca di tracce in mezzo alle sterpaglie che hanno nascosto il corpo della piccola per tutto questo tempo". Nonostante ciò gli uomini della Protezione Civile e i volontari hanno affermato di aver setacciato il campo diverse volte, senza però fortuna.
