Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sciopero Dei Lidi; Il 20 Tutti Al Mare Gratis?


18 luglio 2010 ore 18:02   di staros  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 1026

Finalmente uno sciopero che non causerà disagi. Anzi. Il 20 luglio ci sarà uno protesta che permetterà agli italiani di usufruire di un servizio gratis. Si avrà l’opportunità di utilizzare lettini, sdraio ed ombrelloni a titolo completamente gratuito. Lo sciopero è stato proclamato dal Sindacato dei lidi balneari.

L’agitazione è stata indetta dal Sib per denunciare gli altissimi costi d’esercizio che poi ricadano, inevitabilmente, sui bagnanti. Riccardo Borgo, che è il presidente del sindacato, spiega che con questo sciopero: “Vogliamo sottolineare il ruolo positivo che il comparto balneare svolge nel turismo italiano. Il Governo e il Parlamento hanno accettato i rilievi mossi dalla Commissione europea in ordine al rinnovo delle concessioni turistico-ricreative rinunciando in questo modo a ogni assunzione di responsabilità e a ogni linea di difesa per un settore che rappresenta da anni un ruolo fondamentale nel quadro globale del turismo europeo e mediterraneo.”


Riccardo Borgo poi aggiunge con amarezza: “Il rischio è quello di cancellare una tradizione tutta italiana, migliaia di posti di lavoro e una immagine turistico balneare che è stata costruita con il lavoro e la passione in oltre 2 secoli di storia e ci sono oltre mille stabilimenti che rischiano di chiudere perché non sono in grado di pagare canoni demaniali esorbitanti."

Sciopero Dei Lidi; Il 20 Tutti Al Mare Gratis?

E poi lancia un appello direttamente al premier Silvio Berlusconi: “Chiediamo un incontro urgente con il Presidente del Consiglio, on.le Silvio Berlusconi. Siamo determinati a difendere il nostro lavoro e per farlo, se sarà necessario, siamo disposti a tutto, anche alle azioni più clamorose”.

Sperando che la situazione possa risolversi al più presto ora i turisti possono godersi una giornata di relax al mare in modo gratuito in uno degli oltre 1400 stabilimenti balneari aderenti al Sib, anche se poi bisogna vedere quanti stabilimenti aderiranno realmente alla protesta.

Articolo scritto da staros - Vota questo autore su Facebook:
staros, autore dell'articolo Sciopero Dei Lidi; Il 20 Tutti Al Mare Gratis?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione