Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sciopero Generale: 6 Maggio 2011


2 maggio 2011 ore 19:53   di Layla  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 447 persone  -  Visualizzazioni: 869

Venerdì 6 maggio 2011, è stato indetto Sciopero Generale Nazionale, indetto dalla Cgil, che farà incrociare le braccia a tutti i lavoratori in Italia. I disagi più preoccupanti, si avranno sicuramente nel settore del trasporti. Metropolitane, bus, treni e anche aerei, osserveranno questo sciopero, già proclamato da tempo, per fortuna della durata di sole 4 ore, salvo rari casi.

I principali temi di protesta, attengono al contratto dei lavoratori, che va reso unitario, e non frammentato sempre più, per riassorbire la disoccupazione, che sta imperversando in tutto il paese, togliendo speranza soprattutto al mondo dei giovani. Una protesta molto sentita, pare, che vedrà oltre ai cortei, anche eventi e manifestazioni collegate, nelle principali città italiane.


E' stato creato un sito, dedicato interamente allo Sciopero Generale del 6 maggio 2011, ( http://www.cgil.it/htmlviewer.aspx?id=%24Sciopero.generale.6.maggio.2011) , che oltre a dare dettagli più approfonditi relativi allo sciopero, elenca le ragioni principali di tale manifestazione. Inoltre, ci sono aggiornamenti specifici, per ogni regione, per controllare chi potrà aderire, e quali saranno le fasce delicate di questa inoperatività, che coinvolge, anche l'intero settore pubblico.

Sciopero Generale: 6 Maggio 2011

Infine, a favore di questa manifestazione, è stato creato uno spot pubblicitario ( http://www.youtube.com/watch?v=PEi5KDTnXIU&feature=player_embedded) per spiegare le maggiori motivazioni che spingeranno milioni di persone, a scioperare e per rendere visibili gli ultimi accordi presi in tema di contrattazione lavorativa. Uno sciopero previsto contro i tagli del personale, e lo scarso ruolo dato ormai alla formazione dello stesso.Layla

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Sciopero Generale: 6 Maggio 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione