Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sconti Sui Prodotti. Al Via Dal 15 Aprile Gli Incentivi Del Governo


6 aprile 2010 ore 11:16   di gandalf  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 336 persone  -  Visualizzazioni: 573

Il governo ha stanziato 300 milioni di euro come incentivo per l'acquisto di una serie di beni che vanno dai ciclomotori alle cucine ed elettrodomestici sino agli abbonamenti a banda larga, case ecologiche, motori marini e prodotti industriali. Il provvedimento volto a favorire i consumatori con la possibilità di acquistare prodotti scontati è stato firmato da Claudio Scajola, ministro per lo Sviluppo economico, Giulio Tremonti, ministro all'Economia e Finanze e dal ministro per l'ambiente Stefania Prestigiacomo.

Secondo la previsione del governo gli incentivi riguarderanno oltre un milione di famiglie che dal 15 aprile prossimo potranno usufruire di tali sconti. Il ministero chiarisce in una nota che per garantire la maggiore trasparenza possibile i commercianti che vogliono usufruire del meccanismo debbano iscriversi ad una lista prima di potere erogare gli sconti ai propri clienti.


E' stato istituito a tal fine un call center con relativo numero verde, 800.556.670, attraverso il quale i venditori potranno effettuare la registrazione. Poi dal 15 aprile saranno imprese e consumatori a poter usufruire dell'agevolazione secondo il meccanismo della "prenotazione". Il venditore infatti prima di effettuare la vendita scontata dovrà fare una verifica, per via telematica, circa la disponibilità effettiva dell'incentivo ed il giorno seguente dare il via alla vendita scontata.

Sconti Sui Prodotti. Al Via Dal 15 Aprile Gli Incentivi Del Governo

Ci si aspetta quindi una corsa all'acquisto dei prodotti incentivati volta ad accaparrarsi il bene prima che i fondi messi a disposizione si esauriscano. Le modalità di sconti variano a seconda della categoria merceologica scelta. Alcuni esempi: per i giovani tra i 18 e i 30 anni sarà erogato un bonus di 50 euro per attivare un abbonamento internet a banda larga, per le moto sotto i 400 cc sarà invece necessario rottamare un altro mezzo per poter accedere all'incentivo.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Sconti Sui Prodotti. Al Via Dal 15 Aprile Gli Incentivi Del Governo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione