Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scontro Tra Le Due Coree, Corea Del Nord Bombarda Un' Isola Sudcoreana


23 novembre 2010 ore 11:31   di Pongus  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 317 persone  -  Visualizzazioni: 503

All’alba italiana, verso le 6 del mattino, una notizia di cronaca che potrebbe alzare un polverone politico internazionale: la Nord Corea ha bombardato con oltre 200 colpi di artiglieria l’isola sudcoreana di Yeonpyeong, situata all’altezza del confine tra i due stati.

L’esercito sudcoreano ha cosi risposto al fuoco con colpi di artiglieria e ora vige lo stato di massima allerta. Sembra poi che il governo di Seul abbia inviato una squadriglia aerea formata da caccia per controllare la situazione ed, eventualmente, rispondere al fuoco nemico.


Le notizie parlano di un bilancio non drammatico, ma è presto per esprimersi. Attualmente sono rimasti feriti 14 soldati sudcoreani, non si hanno notizie di morti ma la popolazione dell’isola (circa 1300 persone) è costretta a scappare con le proprie barche da pesca.

Il bombardamento ha inoltre causato il crollo di oltre 50 edifici e si è sviluppato un incendio che, secondo le autorità sudcoreane, è “fuori controllo”.

Gli ambasciatori sudcoreani hanno dichiarato che stanno avviando i contatti per bloccare la guerriglia tra i due stati confinanti ma ha aggiunto che, se la Corea del Nord non si dimostrerà pacifica e le provocazioni continueranno, la risposta di Seul sarà molto più forte.

Scontro Tra Le Due Coree, Corea Del Nord Bombarda Un' Isola Sudcoreana

Il fatto, accaduto solo poche ore fa, è molto preoccupante e potrebbe accendere le tensioni che giacciono sui due stati già da molto tempo. Nel frattempo la notizia ha fatto il giro del mondo e i commenti e le dichiarazioni ufficiali dei governi mondiali non si sono fatte mancare.

La Cina si è detta “preoccupata” della situazione è ha affermato che provvederà immediatamente a controllare la situazione e la veridicità dei fatti accaduti. Anche dalla Casa Bianca è giunto un comunicato in cui si “condanna fortemente” il bombardamento dell’isola sudcoreana da parte dell’esercito nordcoreano.

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Scontro Tra Le Due Coree, Corea Del Nord Bombarda Un' Isola Sudcoreana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione