Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scuola, Si Tratta A Oltranza


31 marzo 2011 ore 16:33   di ostianews  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 335 persone  -  Visualizzazioni: 477

Sono col fiato sospeso i duecentomila precari della scuola. Entro pochi giorni potrebbe arrivare una prima soluzione politica alla vertenza che li vede contrapposti al ministero dell'Istruzione. Sono gli insegnanti mai stabilizzati, pur avendo alle spalle anni e anni di insegnamento. La maggior parte ha presentato ricorso in tribunale e ora stanno arrivando le prime sentenze a loro favore.

Il ministro ha ipotizzato una soluzione tampone, per aggiornare le graduatore senza far spostare i supplenti dalla provincia di provenienza e su questo ha chiesto una parere all'Avvocatura dello Stato. Ma i sindacati dicono no e, dopo il tavolo tecnico di martedì ne chiedono uno, politico, con il ministro.


"Abbiamo 40mila ricorrenti e sarebbe una debacle economica per lo Stato se fosse costretto a sanare tutte le posizioni pendenti", dice Mimmo Pantaleo, segretario Cgil scuola. Tutto fermo in attesa del parere? Solo apparentemente. In realtà all'ufficio legislativo del ministero si stanno cercandoescamotage.

Scuola, Si Tratta A Oltranza

Tra le ipotesi, fanno sapere fonti ministeriali confermate dai sindacati, c'è quella di impugnare i ricorsi e sterilizzare gli effetti della direttiva comunitaria, già recepita nella legislazione italiana, in base alla quale un datore di lavoro non può adottare un contratto a tempo de terminato per oltre tre anni. Si vuole dimostrare che questa legge non vale per la pubblica amministrazione che al massimo paga un risarcimento ai precari, come prevede una legge del '99. A viale Trastevere stanno inoltre verificando la fattibilità finanziaria di 65 mila assunzioni (persone che si trovano nelle condizioni dei precari di Genova peri quali il giudice ha stabilito un risarcimento di 30mila euro a testa) da spalmare su più anni.

Articolo scritto da ostianews - Vota questo autore su Facebook:
ostianews, autore dell'articolo Scuola, Si Tratta A Oltranza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione