Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Se I Leghisti Si 'eccitano' Con I Ministeri


28 luglio 2011 ore 10:01   di lorintenzo  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 286 persone  -  Visualizzazioni: 522

Roma ladrona,non daremo i nostri soldi ai palazzi del potere.Per quanti anni abbiamo sentito slogan come questo,soffiare da i prati di pontida verso il resto d'Italia?. Molte volte indubbiamente.Questo perchè l'odio per i ministeri come simbolo del potere,come ostacolo fra il popolo e il suo dovuto,sono stati cavalli di battaglia della Lega nord un partito nato più di venti anni fà dalla fusione di numerosi micro agglomerati politicizzati della bassa e dell'alta padania.La battaglia è iniziata con la demonizzazione dei ministeri attraverso la loro inutile funzione burocratica,all'interno di una visione leghista,nella quale chi produce deve gestire direttamente i propri interessi senza intermediari.

Nel corso degli anni Umberto Bossi leader,sino a poco tempo fà indiscusso del movimento,aveva tacciato di assediare Roma e i suoi ministeri spreconi e inutili con fucili,baionette e con tutto il resto del suo popolo.Adesso immaginate di esservi addormentati a questo punto della storia : sul soffice prato di pontida con il giusto sottofondo di improperi verso Roma ladrona e verso quegli odiati palazzi del potere e di esservi risvegliati giusto pochi giorni fà di fronte alla villa reale di Monza.


Vi siete appena svegliati e vi spiegano che tutto il quartier generale della Lega e della maggioranza,si trovà in quel luogo per aver portato via da Roma gli odiati ministeri. Se foste stati leghisti a questo punto avreste sicuramente esultato,ma entrati dentro alla villa cosa avreste notato?

Tre uffici senza telefoni da chiamare,l'accesso al pubblico vietato ,zero impiegati a lavorare e la visione fuori dalle porte degli uffici,di una villa in decadenza.Facendo qualche passo piu in là,l'assurda coabitazione di un asilo con il ministero e la drammatica situazione di quest'ultimo,che necessita di assistenza edilizia ben piu degli assurdi uffici ma che non avendo i fondi necessari per farlo assiste attraverso gli occhi dei suoi maestri lo spettacolo ridicolo di questo trasferimento.

Nel corso degli anni la Lega è indubbiamente cambiata. Da movimento di lotta si è trasformata in strumento di governo e ne ha ereditato tutti i vecchi vizi,compreso quello delle pagliacciate pubblcitarie sempre piu frequenti. Provo a chiamare il ministero,nessuno risponde. Calderoli sarà a mensa.

Articolo scritto da lorintenzo - Vota questo autore su Facebook:
lorintenzo, autore dell'articolo Se I Leghisti Si 'eccitano' Con I Ministeri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione