Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Se Non Ora Quando? I Motivi Di Un Successo


16 febbraio 2011 ore 17:36   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 224 persone  -  Visualizzazioni: 438

Il 13 febbraio nelle maggiori piazze italiane si è tenuta una grande manifestazione che ha spinto le donne a scendere in campo per la loro dignità. Lo slogan della manifestazione era “ se non ora quando? “ ed è stato davvero un successo visto che in Italia sono state ben 230, le piazze invase dalla gente che aveva voglia di manifestare e di dire basta alla situazione che si sta vivendo attualmente, dopo gli scandali sessuali che hanno coinvolto il Premier.

Questi scandali, hanno davvero cambiato la situazione politica e sociale che si sta vivendo nella nostra nazione. C’è chi si indigna e chi invece tende a difendere il Premier accusando gli altri di essere moralisti e puritani. Ma in fin dei conti, la realtà non è questa: Le donne vogliono mostrarsi per quello che sono e per il grande contributo che possono fornire alla società. Invece di riconoscere alla donna il suo ruolo all’interno della società, supportandola sotto ogni punto di vista, molti uomini considerano la donna solo per il corpo e la sua sessualità, senza rispettarle.


Questa è la ragione per cui le donne sono scese in piazza con la volontà di affermare se stesse e mostrare la propria presenza. Le donne non sono degli esseri passivi, ma pensano, ascoltano e osservano il mondo. E in questo caso, non hanno accettato il modello di donna offerto dalla società odierna, e questa manifestazione spontanea e popolare è il risultato di questo malcontento e di questa insoddisfazione.

Questo tipo di manifestazione, non può passare inosservata, i manifestanti hanno il diritto di essere compresi. Il dovere di un governo è comprendere le ragioni per cui la gente inizia a manifestare. Quello che è chiaro, in tutta questa situazione, è la voglia di cambiamento di staccarsi dal passato per fondare un futuro diverso, dove le donne abbiano un ruolo nel mondo e dove tutti gli altri imparino a rispettarle.

Potrebbe sembrare un’utopia eppure il grande contributo fornito dalle donne potrebbe significare vivere in una società stabile ed equilibrata.

Se Non Ora Quando? I Motivi Di Un Successo

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Se Non Ora Quando? I Motivi Di Un Successo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione