Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sei Donna? Allora Non Puoi Giocare A Calcio


26 giugno 2013 ore 23:14   di lasaputella  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 379 persone  -  Visualizzazioni: 628

E' successo in Georgia. Una dodicenne è stata espulsa da una scuola media di calcio come misura preventiva contro "incitamento alla lussuria" nei confronti dei suoi compagni di squadra. Secondi i funzionari della scuola, a Maddy Paige è stato chiesto di lasciare la squadra di calcio, come conforme alla politica della scuola, che vedrebbe le ragazze impegnate in sport femminili e i maschi in quelli maschili. Una vera è propria discriminazione sessista che nel 2013 fa letteralmente venire la pelle d'oca.

Tuttavia, la madre della diretta interessata ha dichiarato ai giornalisti che la suddetta giustificazione non coincide con le dichiarazioni rilasciate dagli altri amministratori. "In un incontro con il direttore generale, mi è stato detto che le ragioni dell'allontanamento risiedevano nel fatto che i ragazzi stavano cominciando a desiderare Maddy cominciando ad avere pensieri impuri su di lei" racconta la madre, che aggiunge "e che quei discorsi da spogliatoio non potevano essere ascoltati da una ragazza, nonostante lei avesse uno spogliatoio separato".


Maddy Paige ha frequentato la scuola per sette anni, e ha iniziato giocando nella difensiva della squadra di calcio, quando frequentava la prima media. Per il momento la sua carriera è destinata a fermarsi, visto che le hanno comunicato che non parteciperà alla prossima stagione.

La famiglia però non si arrende, e ha cominciato una vera e propria battaglia, creando una pagina su Facebook, intitolata "Let her play" (fatela giocare) nel tentativo di ottenere che la ragazza sia reintegrata nella squadra. Al momento, la pagina ha ricevuto già 34.871 mi piace.

Articolo scritto da lasaputella - Vota questo autore su Facebook:
lasaputella, autore dell'articolo Sei Donna? Allora Non Puoi Giocare A Calcio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione