Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sequestrata E Stuprata Per Ore, Arrestati Tre Romeni


13 ottobre 2010 ore 17:03   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 474 persone  -  Visualizzazioni: 674

E' agghiacciante la vicenda che ha avuto quale protagonista una donna di vent'anni, sequestrata mentre passeggiava nel centro storico di Palazzo San Gervasio, a Potenza, portata in un casolare e violentata per ore, a turno, da tre romeni.

La ragazza è stata trascinata dai tre in un'abitazione e, dal momento che opponeva resistenza, è stata ripetutamente picchiata. Una violenza inaudita, che la giovane, in stato di shock, difficilmente potrà dimenticare. Riuscita a fuggire dai suoi tre aguzzini, la ragazza, seminuda, è tornata a casa ed ha raccontato l'accaduto alla madre, prima di essere trasportata all'ospedale di Canosa, facendo così partire immediatamente le ricerche dei tre che sono stati ben presto arrestati: si tratta di tre giovani romeni, di età compresa tra i 19 e i 25 anni, fermati con l'accusa di violenza sessuale e sequestro di persona.


Nell'abitazione usata dai tre per compiere la violenza i Carabinieri hanno ritrovato gli indumenti della giovane, un lenzuolo sporco di sangue e diversi video pornografici.

La violenza sulle donne fa sempre discutere, sia che si consumi tra le mura domestiche, nel silenzio della propria casa, sia che avvenga, come in questo caso, in seguito ad un vero e proprio sequestro di persona ed è normale domandarsi cosa è possibile fare per arginare questo fenomeno inquietante. Un passo importante consiste senza dubbio nel denunciare l'accaduto, dando modo alle forze dell'ordine ed alle istituzioni di intervenire.

Per quanto riguarda la violenza domestica - la maggior parte dei casi, purtroppo, avviene proprio ad opera del proprio marito o convivente, o comunque di qualcuno che conosciamo bene - è essenziale ricordarsi che cambiare si può: esistono, oggi, centri di aiuto e sostegno (Nondasola, LineaRosa, tanto per citarne un paio, ma l'elenco più aggiornato, con tutti i centri d'Italia, lo trovate qui) ed autentiche case d'accoglienza per donne vittime di maltrattamenti fisici e psicologici in famiglia, che offrono loro l'opportunità di allontanarsi dal compagno violento. Per quanto riguarda la violenza da estranei, la prevenzione è fondamentale: per quanto possa sembrare banale è bene non fidarsi mai troppo di chi non si conosce a fondo, mantenere una giusta distanza tra noi ed il nostro interlocutore, evitare luoghi poco frequentati o poco illuminati e così via (diversi consigli li trovate qui).

Sequestrata E Stuprata Per Ore, Arrestati Tre Romeni

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Sequestrata E Stuprata Per Ore, Arrestati Tre Romeni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

io sono per la castrazione definitiva! si fa con gli animali... questi cosa sono se non "animali"?

Inserito 13 ottobre 2010 ore 20:17
 
  • Pallina
    #2 Pallina

Oddio, spero di non averne mai bisogno, ma hai fatto bene a inserire i link ai centri di aiuto alle donne vittime di violenza! Chissà quante poverette possono averne bisogno...

Inserito 13 ottobre 2010 ore 20:59
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione