Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Si Contano Le Vittime Del Terremoto In Birmania


26 marzo 2011 ore 06:43   di downwind  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 301 persone  -  Visualizzazioni: 460

Con il passare delle ore e dei giorni, continua purtroppo ad aggravarsi il bilancio delle vittime del sisma che il 24 marzo ha colpito la zona del Triangolo d'oro, il confine naturale delineato dal fiume Mekong dove si incontrano i territori di Thailandia, Birmania e Laos.

Magnitudo 7 è l'intensità della sisma registrato, sentito fino a Bangkok, parecchie centinaia di chilometri più a sud ed ancora oggi altre innumerevoli scosse di assestamento continuano a far tremare la regione.
La Birmania, terra già duramente colpita dallo Tsunami del 2004, anche se non si può precisamente sapere in che termini visto che il regime militare a quei tempi bloccò l'ingresso agli aiuti umanitari giunti in Oriente, è stata, anche in questa occasione, la nazione che ha riportato più danni.


La zona interessata dal sisma è prettamente montuosa ed abitata da numerose differenti minoranze etniche distribuite in piccoli villaggi spesso siti in prossimità delle cime dei pendii più erti. Le case vengono costruite con bambù, paglia e legno ed a volte si intravede qualche tetto di lamiera, ma è comunque decisamente troppo poco per contrastare la furia della terra in movimento.

Si Contano Le Vittime Del Terremoto In BirmaniaFinora sono stati accertati oltre un centinaio di morti, ma il bilancio, con il passare dei giorni, è destinato a salire visto che molti villaggi remoti non sono ancora stati raggiunti dai soccorsi e potrebbero essere stati distrutti completamente.

Dopo Haiti, la Nuova Zelanda ed il Giappone, ora anche l'area del Sudest Asiatico è stata fulcro dei disagi apportati dal continuo spostamento della crosta terrestre e come spesso accade, i territori dove infuria Madre Natura sono abitati da gente povera e completamente impreparata nell'affrontare un'emergenza di questo calibro!

Articolo scritto da downwind - Vota questo autore su Facebook:
downwind, autore dell'articolo Si Contano Le Vittime Del Terremoto In Birmania
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione