Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Siria, L' Unicef Denuncia: è Allarme


8 febbraio 2012 ore 10:14   di Ludovica  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 286 persone  -  Visualizzazioni: 486

Continuano i bombardamenti sulla città di Homs, in Siria. La situazione è critica, quella che era definita una crisi, si sta velocemente trasformando in guerra. Guerra civile, la città è in mano ai ribelli, chiamati "terroristi" dal regime. Italia e Francia hanno hanno richiamato gli ambasciatori, mentre il ministero degli interni siriano dichiara che non termineranno le operazioni di repressione della rivolta, finchè non saranno ripristinati l'ordine e la sicurezza in tutti i quartieri di Homs.

L'attenzione di questi giorni, oltre a ricadere sulla gravissima crisi, è rivolta sulla denuncia dell'Unicef. L'organizzazione internazionale, ha dichiarato, che dall'inzio della crisi in Siria, 11 mesi fa, sarebbero morti oltre 400 bambini. Lo stesso numero di bambini, si stima sia stato arrestato, torturato e sottoposto a violenze.


E' la portavoce dell'Unicef, Marixie Mercado, che alla conferenza stampa di Ginevra in cui ha fatto il bilancio delle vittime di questa grave situazione politica, che ricorda l'obbligo da parte di tutti a difendere i diritti dei più piccoli e il bisogno di esortare le autorità siriane in modo da poter consentire gli aiuti alla popolazione bisognosa.

Anche il direttore esecutivo dell’Unicef, Anthony Lake, rivolgendosi direttamente ad Assad ha dichiarato: « Anche un solo bambino ucciso nelle violenze è troppo. Dobbiamo porre fine a tutto questo".

Siria, L' Unicef Denuncia: è Allarme

Intanto la tensione resta alta, l'Europa dichiara che non richiamerà i propri ambasciatori, come ha fatto ieri anche la Tunisia e prima ancora gli Stati Uniti, ma i bomabardamenti continuano intensi nella città Homs, causando ulteriori sofferenze alla popolazione e soprattutto ai bambini.

Articolo scritto da Ludovica - Vota questo autore su Facebook:
Ludovica, autore dell'articolo Siria, L' Unicef Denuncia: è Allarme
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione