Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Smart Drug: Nuovo Allarme Tra I Giovani


29 marzo 2011 ore 22:40   di aquilareale2006  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 279 persone  -  Visualizzazioni: 625

Sono sempre tanti i rischi che si insidiano tra le giovani generazioni. Oggi il pericolo è rappresentato dalle smart drug (dall’inglese ricostituente psichico) e in particolare dal mefedrone molto in voga soprattutto tra i giovani britannici. L’allarme è partito dalle tante unità che hanno come scopo quello di controllare la comparsa di nuove droghe pericolose. Il mefedrone , come la maggior parte delle altre smart drug, viene estratto da una pianta. Il problema è che in almeno una trentina delle altre duecento smart drug individuate e vendute con nomi fantastici (Solar Flare, Earth Impact) è stata riscontrata la presenza di principi psicoattivi e stimolanti.

I danni all’ organismo, legati all’assunzione di queste sostanze, aumentano se si associa ad esse alcol o altri tipi di droghe. Un altro dato allarmante riguarda il commercio del mefedrone dal momento che in Italia questa sostanza viene regolarmente venduta tra gli scaffali degli smart shop come fertilizzante sotto forma di compresse o polvere proveniente dai laboratori cinesi. Come si capisce quello delle smart drug non è un fenomeno facile da arginare, per vietarle il processo legislativo è lungo dal momento che devono essere effettuati accurati studi clinici.


Per questo semplice motivo, oggi, le smart drug proibite sono solo quattro. I principi attivi di molte di queste sostanze sono vietate, al contrario delle piante o i semi; da ciò si deduce che è molto semplice commercializzarle e soprattutto senza infrangere la legge.

Smart Drug: Nuovo Allarme Tra I Giovani

L’unica cosa da fare per tentare di limitare i danni di questa “ industria del male”, sempre all’avanguardia, è quella di dare una corretta informazione soprattutto alle giovani generazioni ribadendo il concetto che queste sostanze sono dannose dal momento che sono capaci di provocare seri danni anche irreversibili all’organismo, nonostante i nomignoli che assumono molto vicini al linguaggio giovanile e per questo erroneamente considerate innocue.

Articolo scritto da aquilareale2006 - Vota questo autore su Facebook:
aquilareale2006, autore dell'articolo Smart Drug: Nuovo Allarme Tra I Giovani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione