Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sottomarino Dei Narcos Ritrovato Nella Giungla


16 febbraio 2011 ore 19:14   di moikano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 279 persone  -  Visualizzazioni: 484

Le autorità colombiane hanno confiscato un sottomarino progettato per il trasporto di cocaina e capace di raggiungere le coste del Messico. Anche altri tipi di imbarcazioni per il trasporto di droghe sono state già beccate dalla polizia colombiana ma fino ad ora erano solo di tipo semi-sommergibile, ciò significa che una parte della struttura rimarebbe sempre in superficie.

Ma questa volta il "Narcosottomarino", che è stato ritrovato ancorato nella jungla nel fiume Timbiqui (a 275 miglia sud-ovest da Bogotà), può operare perfettamente sott'acqua dichiara il Colonello Manuel Hurtado, capo del personale del Comando del Pacifico Colombiano. Il militare ha stimato che la nave possa trasportare anche 8 tonnellate di cocaina alla volta.


Il sottomarino comunque era vuoto e non è stato effettuato nessun arresto. Il natante, costruito in fibra di vetro e lungo 30 metri, ha spazio sufficiente per un equipaggio di 6 persone e in più 2 motori diesel e un sistema di aria condizionata interno.

Il Col. Hurtado dichiara che il Narcosub può immergersi fino a 3 metri sotto il livello dell' acqua e che ha un periscopio di quasi 5 mt. "I motori erano già completamente installati e pronti per l'uso" e ha aggiunto che il sottomarino ha "la capacità di arrivare fino alle coste messicane senza dover mai uscire in superficie". Un viaggio del genere durerebbe intorno agli 8-9 giorni.

Il Colonello ha anche precisato che la Colombia ha già confiscato almeno 32 vascelli semi-sommergibili per il trasporto di droghe negli ultimi dieci anni, di cui una dozzina l'anno scorso. Lo scorso luglio, un altro natante completamente sommergibile, è stato confiscato nei pressi del confine dalle autorità dell' Ecuador.

Articolo scritto da moikano - Vota questo autore su Facebook:
moikano, autore dell'articolo Sottomarino Dei Narcos Ritrovato Nella Giungla
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione