Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sparita La Campana Della Costa Concordia (video)


15 marzo 2012 ore 19:20   di tony  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 410 persone  -  Visualizzazioni: 945

Per quanto la notizia sia stata diffusa ieri dalle agenzie stampa, la sparizione della campana della Costa Concordia pare sia avvenuta alcuni giorni fa. Il riserbo da parte degli inquirenti è completo e non si fa cenno ad altri tristi cimeli "mancanti".

Immersa a circa 8 metri di profondità e fissata alla prua della nave, questa campana di bronzo dal peso di alcune decine di chili e recante il nome della Concordia si teme sia stata trafugata, nonostante quel tratto di mare sia controllato, non a sufficienza evidentemente, e naturalmente interdetto ai non autorizzati.


Ad essere depredato, oltre naturalmente il ricordo e il rispetto almeno dei morti che ancora in quel tratto di mare hanno la tomba, è l’atto stesso di solidarietà spontanea che gli abitanti dell’Isola del Giglio fecero in quella notte del 13 gennaio. La campana infatti avrebbe dovuto restare sull’isola in ricordo di quanti soccorsero, curarono e rifocillarono i 4 mila naufraghi.

Sparita La Campana Della Costa Concordia (video)

Tuttavia non ci si stupisce se questo cimelio sia ora alla mercé del mercato clandestino dei collezionisti d’oggetti "unici" ed ormai storici. Non dimentichiamo che già a una decina di giorni dall’incidente su ebay si aprivano lucrose aste su altri gadget che andavano dalle fiche del casinò della nave, a tazze, bicchieri, modellini in scala, menu delle cene di gala Concordia, fino alle chiavi magnetiche con tanto di numero di cabina. Tuttavia questo è un piccolo collezionismo, un po’ macabro indubbiamente, ma di basso profilo.

Sparita La Campana Della Costa Concordia (video)

L’altra domanda che sorge spontanea naturalmente a questo punto riguarda invece l’efficacia di controlli che almeno ci attenderemmo più puntuali. Il mondo intero infatti sulla vicenda Concordia non ha certo smesso di guardarci e interrogarsi, e quel relitto è notorio essere attualmente una miniera inesauribile di "preziosi" sommersi e dispersi, ghiotti ai tanti sciacalli senza troppi scrupoli.

Articolo scritto da tony - Vota questo autore su Facebook:
tony, autore dell'articolo Sparita La Campana Della Costa Concordia (video)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione